Elezioni Europee 2024, si procede e non si molla di un millimetro, nonostante da più parti si prova a spingere in senso contrario. Ma Alternativa Popolare e soprattutto il segretario nazionale Stefano Bandecchi non solo non ci badano, ma vanno ancora più avanti, sempre col sorriso di chi la sa lunga e di chi sa che sta facendo la cosa giusta. Almeno Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi credono in quello che fanno e lo portano avanti con grandissima convinzione e passione.

Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare e Bandecchi ancora verso il Sud, e c’è gran fermento

E’ questo quello che piace alle persone di Stefano Bandecchi. Quando parla non c’è alcuna strategia, nessuna parola strana o contorta, nessuno forma di politichese, ma chiarezza e semplicità allo stato puro. Entra a fondo nei problemi, sa bene quali sono e con i quali la gente combatte ogni giorno. Ecco perché sta facendo breccia il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, le persone hanno la forte sensazione che lui sa come risolvere i problemi o quanto meno sa come prenderli e come affrontarli.

Bastava vedere le scene che ci sono state in questi tour che ha fatto Alternativa Popolare in Piemonte, in Umbria (dove il partito e Bandecchi stanno crescendo a vista d’occhio secondo diversi sondaggi ndr), in Toscana, in Campania e soprattutto in Calabria. Per il prossimo week-end c’è una missione che si sta preparando e che sulla quale c’è gran fermento perché si torna al Sud e le persone che sanno che arriverà Bandecchi sono in attesa.

Il suo arrivo mette un po’ di curiosità e anche carica. Tanta. Già perché quando e come spiega le cose che vuole fare lui, dal lavoro, al pensiero sui giovani e su come puntarci per davvero, all’indipendenza energetica, alla sanità e alla natalità, altro tema che gli sta molto a cuore e che sta spingendo tantissimo, le persone sono attente. Più che un politico, un vero e proprio motivatore.

Diceva un ragazzo di Cosenza appena aveva finito di veder Stefano Bandecchi che parlava: “Ho voglia di fare tutto, di cambiare le cose e di dare una mano. Voglio essere partecipe di questo cambiamento”. E dopo la Campania e la Calabria Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi sono pronti per riaccendere i motori del camper per andare in missione e in tour a Catania e a Messina. La Sicilia attende, e dalle notizie delle ultime ore, pare proprio che arrivi nel posto giusto e nel momento giusto per far capire alla gente come si fa politica sana.