Ennesimo caso di stalking a Nocera Inferiore, città in provincia di Salerno. Un 50enne ha pedinato e perseguitato la ex compagna nonostante gravasse su di lui già una condanna per il suddetto reato.

Salerno, 50enne pedina e perseguita la ex a Nocera Inferiore: cosa è successo

Il nocerino non riusciva a capacitarsi per la fine della relazione con la donna e ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei suoi confronti, atti persecutori di diversa natura: pedinamenti, telefonate e attenzioni non richieste.

A nulla è servito una prima custodia cautelare con divieto di avvicinamento alla vittima e gli arresti domiciliari, che l’uomo, non ha minimamente rispettato.

La coetanea, è stata costretta a denunciare nuovamente il presunto persecutore alle forze dell’ordine, con la speranza di porre fine al lungo calvario di cui è stata ingiustamente protagonista.

Il 50enne è stato arrestato dalle forze dell’ordine

Dai domiciliari, gli agenti hanno provveduto su richiesta del GIP del Tribunale di Nocera al suo arresto e alla detenzione all’interno della casa circondariale locale.

Il processo giudiziario per stalking stabilirà il tempo di carcerazione per il 50enne, che non potrà più in alcun modo comunicare con la ex partner né mediante app di messaggistica istantanea, smartphone e tantomeno di persona.

Secondo l’articolo 27 della Costituzione, “l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”.