Una battaglia difficile raccontata a cuore aperto, dopo ben due anni dalla prima diagnosi, che arriva come uno schiaffo per tutti i fan dei suoi libri, quelli appassionanti, frizzanti e coinvolgenti della scrittrice britannica Sophie Kinsella, all’anagrafe Madeleine Sophie Wickham, dai più conosciuta per il suo best-seller “I Love Shopping”, che ha ispirato l’omonimo film del 2009, diretto da P. J. Hogan.

Il grande classico, che spicca tra le frenetiche commedie ambientate a New York, oggi spegne un po’ le sue luci grandiose, dopo la notizia rilasciata proprio dall’autrice . Su Instagram, con un post, Kinsella ha spiegato i dettagli delle sue condizioni di salute.

Sophie Kinsella annuncia di avere un cancro sui social: il messaggio su Instagram

Una forma aggressiva di cancro al cervello e un lungo percorso che è iniziato nel 2022, quando ha ricevuto la diagnosi medica di glioblastoma. Lo ha raccontato così, Sophie Kinsella, toccando il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, che la conoscono come scrittrice, 54enne originaria di Londra e madre di ben cinque figli.

Attraverso un post, rivolto a tutti i suoi follower e lettori, si è ritratta con il sorriso e pronta a parlare a tutti di come sta. E così ha spiegato il motivo per il quale in molti fino ad oggi non sapevano proprio nulla:

“Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra “nuova normalità”.”

Nuove pagine da scrivere, la convivenza con la malattia, la volontà di condividere con la famiglia momenti intimi, senza dare in pasto all’opinione pubblica fatti tanto privati, delicati, inerenti alla sua salute fisica.

Come sta Sophie Kinsella? Le condizioni di salute con la chemio

Cicli di radioterapia e chemioterapia sono quelli a cui si sta sottoponendo la scrittrice, dopo aver fatto un importante intervento, ben riuscito, grazie alla preparazione del personale ospedaliero dell’University College di Londra.
Con le sue parole, ha ringraziato il team di medici che l’ha fino a questo momento assistita e ha dichiarato di sentirsi stabile, seppur affaticata sia dalle cure, che dalla stessa malattia:

“Sono stata in cura dall’eccellente team dell‘University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo e la successiva radioterapia e chemioterapia, che è ancora in corso. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima!”

L’incoraggiamento per coloro che combattono contro il cancro

Sul finale del suo post, la scrittrice ha voluto lasciare un messaggio d’ affetto e incoraggiamento per tutti coloro che stanno combattendo da tempo con malattie come la sua:

“A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Può farti sentire molto solo avere una diagnosi difficile e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano dire”.

Anche la scrittrice Barbara Alberti ha avuto una malattia, approfondisci la notizia.