Alfonso Signorini dice la sua sui figli dei Ferragnez. Ci mancava. In un momento così delicato degli ex reali dei social, nel mezzo della bufera di una separazione tutt’altro che facile, arriva la stoccata del Direttore del settimanale “Chi”, nonché padrone di casa del Grande Fratello, su come sia essere figlio di un vip in un’era moderna. Qualcuno fa notare che, non avendo prole, lui non sia esattamente “sul pezzo” per esprimere un’opinione a riguardo ma siamo in democrazia e ognuno ha il diritto di aggiungere un pensiero alla discussione pubblica. Questo è quello dell’ex ospite fisso di “Markette” di Piero Chiambretti su Leone e Vittoria Lucia.

Alfonso Signorini figli dei Ferragnez, la lettera del lettore

Al settimanale “Chi” arrivano molte missive da parte dei lettori. A quelle più interessanti risponde Signorini in persona, cavalcando temi che, per lui, sono primari nell’agenda-setting di quelle settimane. Lo spunto, in questo caso, è stato dato da un lettore che si riferiva al servizio dedicato a Fedez e ai suoi figli in viaggio a Miami dopo che i piccoli erano stati solo una settimana prima a Duba, assieme alla mamma Chiara Ferragni. Lo scrivente sottolineava, come i bambini siano spesso costretti a subire le decisioni dei genitori. 

Ancor più nel particolare, analizzando gli spostamenti continui dei figli di Fedez e Chiara Ferragni Leone e Vittoria così si è espresso letteralmente:

“Puoi anche far viaggiare i tuoi figli in prima classe, ma, in fin dei conti, c’è sempre il disagio del jet lag, la fatica del viaggio, e il cambio di alimentazione. Mi sembra che in questi tutti i divorzi i primi a perdere la bussola, oltre ai genitori, siano proprio i bambini che, spesso, sono costretti a soffrire le scelte.”

La risposta

Di fronte a questa considerazione l’Alfonso nazionale ha ragionato a voce altra sui figli dei personaggi famosi. Ecco cos’ha scritto sui figli dei Ferragnez

“Ha proprio ragione. Certo, la resilienza dei bambini è di gran lunga superiore a quella degli adulti, ma ogni volta che vedo figli di genitori famosi portati nelle più remote e disparate regioni del globo, penso a quanto si perdano della normalità, fatta di giochi con gli amici, di lezioni a scuola, di letture nelle loro camerette.”

Un tema caldo che forse non verrà apprezzato dai due diretti interessati, sensibili a chi critica i pargoli e poco inclini ai consigli esterni. Un tema, però, che Signorini eleva a discorso generale con queste parole finali:

“E non ditemi che sono cambiati i tempi, perché i bisogni sono sempre gli stessi. Certo, poi ci sono i bisogni dei genitori, che spesso cercano di supplire a una vita normale con gli effetti speciali del Paese dei balocchi. Peccato che il mondo reale sia tutt’altra cosa.”

Il post di Adriano Celentano su Fedez

E pensare che pochi giorni prima che arrivasse l’uscita di Signorini sui figli, s’era espresso a favore del rapper il mitico Adriano Celentano che, in merito all’intervista a Belve, così aveva scritto:

“Ciao Fedez! Mi sei piaciuto ieri sera! Sei stato forte! Un abbraccio e un bacio alla tua Chiara!!!”

Pro e contro in questa storia che fin dagli esordi è stata sotto i riflettori e che ci rimarrà fino alla sua ultima ora. E’ qua che si divide l’opinione pubblica. La scelta di mettere sui social se non tutta ma almeno buona parte della propria vita privata ha indubbiamente portato traffico, notorietà e soldi ma ora presenta il conto con un’esposizione anche eccessiva di tutti gli elementi della famiglia Ferragnez.