Lory Del Santo contro Marcella Bella in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla cantante nel corso della sua intervista a Belve, andata in onda in prima serata su Rai 2 martedì 16 aprile 2024. Durante la tanto chiacchierata ospitata della Bella, la conduttrice Francesca Fagnani le ha chiesto quale fosse stata la sua belvata migliore. Lei ha risposto: “Tante”, ma poi incalzata dalla padrona di casa ha raccontato un aneddoto su Lory Del Santo che avrebbe dato fastidio a suo marito tanti anni fa:
Arrivò, si inginocchio è parlò all’orecchio di mio marito. Lui era terrorizzato e, a mia domanda, mi disse che non l’aveva mai vista. Lei se ne andò ma dopo mezz’ora tornò lì a parlargli di nuovo all’orecchio. Non ci ho più visto: ho tolto la scarpa per dargliela in testa mentre mio marito mi teneva.
Lory Del Santo contro Marcella Bella: le parole dell’attrice
Qualche ora fa Lory Del Santo ha pubblicato il video delle dichiarazioni di Marcella Bella a Belve, smentendo categoricamente tutto quello che ha detto. Qualcuno le ha mandato le immagini in questione e lei si è divertita molto. A farla ridere è stata l’imitazione di Marcella riuscita male ed inoltre il fatto che lei non ha mai conosciuto la cantante e tanto meno suo marito di cui non conosce nemmeno l’identità.
Riferendosi a fatti accaduti si presume circa 40 anni fa capisco che ricordare i dettagli sia difficile, ma, si può parlare all’orecchio di una persona seduta stando inginocchiati sulle gambe? O verrebbe più facile inchinarsi leggermente rimanendo in piedi… è plausibile che lei, vista la sua fama, in teatro fosse seduta nelle retrovie e non in prima fila? Ero andata a sedermi da un’altra parte e dopo mezz’ora sono tornata e mi sono seduta davanti a lei. Mi chiedo: non è che mi ha scambiato per un’altra oppure semplicemente lui aveva occupato per errore il mio posto a teatro? Comunque vivere con i tacchi a spillo in mano non deve essere rilassante e presumere porta a gravi scompensi… secondo la storia raccontata, lui aveva dichiarato che non mi conosceva, io avevo a lei detto che non lo conoscevo, quindi lui mentiva? O semplicemente vince la maggioranza?…
Arriverà una replica da parte della Bella?
Le parole su Amadeus e Anna Tatangelo
Nella stessa intervista la Bella ha avuto modo anche di criticare Anna Tatangelo “rea” di aver portato al Festival di Sanremo un brano dal titolo Bastardo nel 2011, quando lei due anni prima aveva cantato una canzone dal titolo Uomo bastardo:
Due anni prima avevo cantato Uomo bastardo e due anni dopo ha cantato una canzone simile pensando di essere la sola. Certo che se ne era accorta, figuriamoci. La mia era più bella perché originale, non l’aveva mai cantato nessuno.
Ovviamente impossibile non parlare di Sanremo, visto che l’artista vorrebbe tornare, ma negli ultimi cinque anni Amadeus non l’ha mai scelta.
A Sanremo non mi prendono nonostante le belle canzoni. Per 5 anni non sono stata nella rosa dei cantanti scelti, forse Ama non mi ama. Baglioni è stato prima ma in questi 5 anni ho mandato canzoni su canzoni tutti gli anni.
Marcella è sicuramente una donna senza peli sulla lingua, infatti quando un utente l’ha accusata di essersi rifatta, lei ha prontamente negato, facendo però riferimento a presunti ritocchi di Ornella Vanoni:
Mi dispiace deluderti ma la mia mamma mi ha lasciato un buonissimo DNA. Infatti ho ancora i miei lineamenti e sempre la stessa faccia, compatibilmente con la mia età. Però visto che tu ne hai tanto bisogno posso chiedere al chirurgo della Vanoni o di qualche altra collega il numero di un meraviglioso chirurgo estetico che ti può rifare la faccia. Per il cervello non hanno ancora inventato niente, mi spiace. Devi tenertelo così con me. Baci.
Ricordiamo che Marcella Bella ha interpretato una delle canzoni più amate e note dagli italiani, ossia “Montagne Verdi” e il suo primo album ha fatto impazzire tutti. Nel 1973, oltre ad aver pubblicato il suo primo lavoro discografico, ha vinto il Festivalbar a pari merito con Mia Martini.