Le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid – Dopo lo spettacolare 3-3 dell’andata, Manchester City e Real Madrid si preparano ad affrontarsi nel decisivo match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. La partita è in programma questa sera, mercoledì 17 aprile, alle 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester. In contemporanea si giocherà anche Bayern Monaco-Arsenal e anche in questa partita si partirà dal risultato di parità dell’andata (2-2). Le due squadre vincitrici si affronteranno in semifinale, mentre l’altra semifinale è già stata definita e vedrà affrontarsi PSG e Borussia Dortmund (che hanno eliminato rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid).

Le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid

Per molti appassionati e addetti ai lavori la sfida tra Manchester City e Real Madrid è “una finale anticipata”. Sulla carta, infatti, le due squadre hanno le rose più competitive e, non a caso, hanno vinto le ultime due Champions League. Nella gara di andata gol e emozioni non sono mancati e anche per il ritorno si prospetta una partita spettacolare.

Pep Guardiola e Carlo Ancelotti sono ovviamente pronti a schierare la miglior formazione possibile per vincere e conquistarsi l’accesso alle semifinali. L’allenatore spagnolo dovrebbe mandare in campo il suo Manchester City con il 4-1-4-1. In porta ci sarà Ederson, mentre in difesa ci saranno sicuramente Stones, Ruben Dias e Gvardiol. Nel ruolo di terzino destro è invece aperto il ballottaggio tra Akanji e Walker. L’inglese è appena rientrato da un infortunio e, per questo, al momento sembra in vantaggio lo svizzero nel ballottaggio.

A centrocampo ci saranno Rodri, Bernardo Silva e De Bruyne, tornato a disposizione dopo l’assenza dell’ultimo minuto nella gara di andata. Foden e Grealish verranno schierati sulle fasce, mentre al centro dell’attacco ci sarà Haaland, determinato a tornare protagonista dopo la prova opaca nel match di andata.

Il Real Madrid risponde invece con il 4-3-1-2. In porta verrà confermato Lunin, nonostante l’errore che ha causato il gol di Bernardo Silva all’andata. La linea difensiva sarà composta da Carvajal, Nacho, Rüdiger e Mendy, mentre nel ruolo di mediano – al posto dello squalificato Tchouameni – ci sarà Camavinga.

Ai lati del francese agiranno Kroos e Valverde, mentre Bellingham sarà schierato da trequartista. In attacco, invece, Ancelotti si affiderà ai due brasiliani Vinicisu e Rodrygo.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) la probabile formazione: Ederson; Akanji, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

REAL MADRID (4-3-1-2) la probabile formazione: Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinícius, Rodrygo. All. Ancelotti

Dove vedere City-Real in diretta tv e in streaming

La partita tra tra Manchester City e Real Madrid, in programma stasera alle 21:00 e valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, disponibile sulle smart tv, sulle console e su Google Chromecast.