Dal 19 aprile tornano in onda i nuovi episodi della serie cult di Raiplay “Il Santone – #lepiùbellefrasidioscio”. Nella seconda stagione, ritroveremo Carlotta Natoli nei panni della protagonista Teresa Baroni. Dopo la morte del marito Il Santone, interpretato da Neri Marcorè, sarà lei a prendere il suo posto ma dovrà vedersela con il nuovo guru del quartiere di Centocelle, “The Only Oscio”, uno pseudosantone di origine napoletana interpretato da Francesco Paolantoni. Ideatore della serie Francesco Palmaroli che è coautore insieme a Valerio Vestoso, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati, Serena Tateo e Simona Ercolani. Ecco cosa ha rivelato Federico Palmaroli ai microfoni di TAG24.
Federico Palmaroli Il Santone 2, le rivelazioni sulla seconda stagione
C’è grande attesa per il ritorno di questa amatissima serie che nella prima stagione ha riscosso ascolti incredibili su Raiplay. In questa commedia non mancano spunti di riflessione affrontati in chiave ironica. L’ideatore del fenomeno social di Oscio Federico Palmaroli ha rivelato che la seconda stagione sarà ancora più divertente della prima: “Non mi sarei mai aspettato un successo così eclatante così come non mi sarei aspettato di riuscire ad arrivare a fare una serie su questo fenomeno social che ho creato nel 2015. Spero che questa seconda stagione sia vista ancora di più anche perché è molto più divertente della prima grazie all’innesto di Francesco Paolantoni”.
Federico Palmaroli ha affrontato il tema del politically correct che sta imbavagliando sempre più la comicità: “Io lo detesto. Sicuramente ci sono degli argomenti su cui non si può scherzare e uno di questi è la morte e infatti evito di fare battute. Ovviamente tutto dipende dalla sensibilità di ciascuno. Questa è una serie in cui il politically correct non entra in gioco perché racconta delle realtà che si stanno perdendo come quella della bottega di periferia o del condominio con la portiera”.
Nella nuova stagione, ci saranno due santoni: quella vera, Teresa Baroni, e quello fake, The Only Oscio. Secondo Federico Palmaroli ad oggi di finti santoni in giro ce ne sono parecchi: “Tutti i santoni sono un po’ fake. Bisogna stare attenti a chi dà dei dogmi e propone soluzioni. Il maestro spirituale deve limitarsi a dare consigli su come affrontare la vita e per questo motivo tendo ad essere molto scettico da chi si professa santone. Per chi vuole affrontare la vita con piglio positivo, ben venga chi riesce a trasmettere questo sentiment”.
L’addio di Luis Alberto e Felipe Anderson alla Lazio
Il vignettista Federico Palmaroli è da sempre un grande tifoso della Lazio. In queste settimane sta tenendo banco l’addio di Luis Alberto alla squadra. Un annuncio che ha gelato i tifosi , colti inevitabilmente di sorpresa. Dopo di lui anche Felipe Anderson ha annunciato l’addio alla Lazio, attraverso un comunicato diffuso sui suoi social. Il calciatore ha specificato di non aver trovato un accordo con il club per il rinnovo:
“Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto”.
Federico Palmaroli in merito a questa situazione ha così commentato: “Dopo Luis Alberto è andato via anche Felipe Anderson e tra poco rimarrà solo Lotito. Sono contento perché sono convinto che lui riuscirà a ricoprire tutti i ruoli, compresi quelli in campo”.