Poche ore e sapremo quale tra le nostre due italiane staccherà il pass per le semifinali di questa Europa League. Se questo ritorno si gioca all’Olimpico davanti al tutto esaurito, anche a casa milioni di tifosi non vedono l’ora che la gara abbia il suo calcio d’inizio: dove vedere Roma-Milan in Tv e streaming?
Il gol di Mancini per ora lancia la Roma come favorita ma il Milan in trasferta contro i giallorossi storicamente ha una buona tradizione e non è detta ancora l’ultima parola. Se lo augurano i sostenitori del Diavolo come anche il tecnico Stefano Pioli voglioso di portare per il secondo anno consecutivo la propria squadra in semifinale di una competizione europea.
Dalla sponda avversa invece l‘allenatore Daniele De Rossi si auspica che il piccolo vantaggio di un gol sia di grande motivazione anche per la gara di ritorno. La Roma dopo le due finali europee consecutive (quella di Conference vinta, quella di Europa League persa) cerca la terza e questa volta per alzare il trofeo. Per accadere deve eliminare il Milan, ma il Milan si farà eliminare dalla Roma? Staremo a vedere.
Dove vedere Roma-Milan in tv e in streaming?
- Partita: Roma-Milan, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 23/24
- Data: giovedì 18 aprile 2024
- Luogo e orario: Roma, stadio Olimpico ore 21:00
- Diretta TV: Rai 1 (in chiaro, gratuitamente); in abbonamento su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale satellitare 252)
- Diretta streaming: Rai Play, Sky Go, DAZN, NOW
Arbitro
Dicono che sia il migliore al mondo e considerato che Roma-Milan è la partitissima di questi quarti di Europa League non può che essere lui a dirigere l’incontro: il polacco Szymon Marciniak che avrà al suo fianco gli assistenti di linea Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik.
A bordo campo tra le panchine sarà supportato dal quarto uomo Paweł Raczkowski mentre in sala video al Var ci saranno l’arbitro Tomasz Kwiatkowski e il suo collega Bartosz Frankowski.
Probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.