Operazione condotta con successo dalla guardia di finanza di Firenze, che questa mattina, 17 aprile, ha effettuato un blitz antidroga nel capoluogo toscano. Sequestrati 63 kg di hashish, smantellando così un giro d’affari che avrebbe fruttato ben 400 mila euro, se la sostanza fosse stata venduta sul mercato.

Hashish per 400 mila euro sequestrato nel blitz antidroga a Firenze

La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti continua con un nuovo blitz antidroga, stavolta a Firenze, dove i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno sequestrato 63 kg di hashish. La droga era già pronta per essere immessa sul mercato locale.

Secondo le stime degli agenti, la sostanza avrebbe arricchito le casse delle organizzazioni criminali di un profitto di circa 400 mila euro. Il nucleo della Polizia Economico-Finanziaria e della Gico ha intercettato l’hashish grazie alla ben strutturata rete di controllo territoriale, attraverso un capillare pattugliamento delle strade.

Il sequestro

Il blitz è scattato appena i militari hanno bloccato un uomo di origine marocchina, alla guida di un veicolo in transito in una delle principali arterie della città. L’uomo, pur essendo incensurato, è apparso particolarmente nervoso alle controllo dei militari, che subito si sono insospettiti.

I cani dell’unità cinofila del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze hanno fiutato la droga nascosta all’interno del veicolo, portando, così, gli agenti a constatare delle difformità strutturali del vano di carico rispetto agli standard di omologazione. Ebryl, il cane antidroga, intervenuto con il suo conduttore, ha individuato sotto il pianale posteriore del mezzo un doppiofondo, realizzato artigianalmente, che conteneva i panetti.

Gli agenti hanno scortato l’uomo presso il carcere di Sollicciano, dovre attenderà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.