Dopo Amadeus, Discovery avrebbe puntato due volti femminili della tv molto amati dal pubblico. Stiamo parlando di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Sia la conduttrice che la showgirl argentina hanno lasciato Mediaset e, stando ai rumors diffusi in queste ore, sarebbero pronte ad iniziare una nuova avventura.
Oltre a loro però Discovery vorrebbe mettere le mani anche su Fiorello. Lo showman siciliano, in una puntata di Viva Rai 2, ha però finora smentito di essere stato contattato dal colosso americano: “A me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano. Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto ‘dove minchia è questo Nove?’”.
Barbara D’Urso e Belen al Nove, la clamorosa indiscrezione
Dopo l’addio a Mediaset, Barbara D’Urso e Belen Rodriguez sono rimaste senza programmi. Mentre però nel caso di Belen si è trattato di una sua scelta, discorso diverso è stato per Barbara D’Urso che è stata letteralmente cacciata dall’azienda in cui ha lavorato per anni. La D’Urso non ha mai nascosto la rabbia per il modo in cui si è concluso il suo rapporto con l’azienda tanto che ai microfoni di Domenica In aveva rivelato:
“E’ stato terribile il modo in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse perché c’è ancora. Io l’ho saputo un giorno a caso e nessuno mi ha spiegato perché: ma oggi è una festa e non mi va di parlarne. Il dolore è ancora qua”.
Per un po’ si era parlato anche di un suo ritorno in Rai ma poi alla fine si era rivelato essere tutto un bluff. Ora però per la conduttrice si potrebbero finalmente aprire le porte di Discovery. Dopo Fabio Fazio e Amadeus, il colosso americano starebbe pensando di rinforzare ancora di più la sua squadra con l’ingresso di Barbara D’Urso per affidarle un programma. Non è chiaro se si tratterà di una striscia quotidiana ma qualcosa bolle in pentola per la gioia dei fan che fremevano per il suo ritorno in tv.
Belen Rodriguez tra la Rai e Discovery
L’indiscrezione sul un possibile approdo di Belen Rodriguez sul Canale Nove era già stata lanciata lo scorso anno da Dagospia. Dopo aver concluso la sua esperienza di conduzione nel programma “Le Iene” e “Tu Si Que Vales”, per lei ci sarebbe già pronto un progetto nel gruppo Discovery. Quello di Belen a Mediaset è stato un addio amaro. Senza alcuna recriminazione, la showgirl argentina aveva ringraziato Piersilvio Berlusconi e Maria De Filippi lasciando però uno spiraglio aperto:
“Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare. Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in questi anni, per le parole che ha sempre pronunciato per me. Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci”.
Ora però Discovery sembra aspettarla. Anche la Rai però per la prossima stagione avrebbe deciso di puntare su di lei. Milly Carlucci starebbe facendo di tutto per averla nel cast della prossima edizione di “Ballando con le Stelle”. Cosa deciderà di fare la showgirl? Vedremo cosa succederà.
Fiorello smentisce il passaggio a Discovery
Dopo Amadeus, Discovery avrebbe messo nel mirino anche Fiorello. La situazione però si fa più complicata visto che la politica sarebbe già intervenuta per blindare lo showman siciliano in Rai. Nella puntata di ieri di Viva Rai 2, Fiorello ha però smentito la telefonata di Giorgia Meloni al Direttore Generale della Rai Giampaolo Rossi:
“Dove devo restare? È partita una telefonata, pare che sia partita una telefonata a Meloni. Sai quando si dice, è partita una telefonata? Cosa c’entro io? Eppure sono citato sui giornali, la cosa un pochino mi lusinga… Ma addirittura convincetelo, legatelo, coccolatelo? A me? Un bel massaggio all’ego certamente, però tutto questo non regge, chi mi conosce sa che purtroppo io ho un contratto con il mio divano: dal 10 maggio chi mi vuole sa dove trovarmi, mi riposo per un lungo periodo, devo fare solo riposo, un lungo letargo”.