Tragedia in provincia di Cosenza, a Rovito: un 83enne è morto dopo essere stato travolto da un treno. Inutili i tentativi di soccorso nella speranza di salvare la vita dell’uomo. Le autorità indagano sul drammatico caso avvenuto nella sera di martedì 16 aprile 2024.

Cosenza, 83enne muore travolto da un treno

Un tragico incidente ha causato la morte di un 83enne in provincia di Cosenza, a Rovito: è stato travolto e ucciso da un treno in corsa. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, si trovava vicino ai bordi della linea ferroviaria quando il mezzo è passato.

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorritori del 118 e anche i vigili del fuoco. I tentativi di salvare la vita dell’anziano sono poi risultati vani.

I dettagli della tragedia alla stazione in provincia di Cosenza

Inizialmente non si conoscevano i dettagli sull’identità dell’uomo che è stato travolto e poi ucciso nella stazione di Rovito, in provincia di Cosenza. In un primo momento, dalle ricostruzioni preliminari, si pensava fosse un uomo di 78 anni.

Poi invece le autorità sono riuscite a risalire all’identità della vittima: si tratta di un anziano di 83 anni, Pietro Miceli. Queste le generalità della vittima che è stata travolta dal convoglio ferroviario.