Azmoun è tornato in gruppo: le ultime in vista di Roma-Milan – Dopo il brutto spavento causato dal malore di Ndicka nel match contro l’Udinese, la Roma inizia la preparazione in vista del ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan. Nella giornata di ieri, lunedì 15 aprile, la squadra di Daniele De Rossi è rimasta a riposo e oggi, alla ripresa degli allenamenti, è arrivata una buona notizia per il tecnico giallorosso. Dopo circa un mese dal suo infortunio in nazionale, oggi Sardar Azmoun è infatti tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe quindi essere convocato per Roma-Milan di giovedì.
Roma, Azmoun è tornato in gruppo
Il malore accusato da Evan Ndicka in Udinese-Roma di domenica scorsa ha spaventato la squadra giallorossa, ma ora – con l’ivoriano fuori pericolo – è tempo di pensare alla prossima sfida contro il Milan. Questo giovedì, infatti, la squadra di De Rossi sarà impegnata nel ritorno dei quarti di Europa League contro i rossoneri e dovrà difendere il vantaggio guadagnato nel match di andata. Per farlo, l’allenatore giallorosso potrebbe contare anche su una risorsa in più.
Come detto in precedenza, oggi è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo Sardar Azmoun. L’attaccante aveva riportato una lesione ai flessori della coscia sinistra durante la sosta delle nazionali di marzo e ora, dopo circa un mese ai box, è tornato a disposizione di De Rossi. Il tecnico dovrà ora decidere se convocarlo già giovedì contro il Milan o se tenerlo a riposo per evitare ricadute. La presenza di Azmoun per Roma-Milan è quindi al momento ancora in dubbio e solamente domani – dopo l’allenamento di rifinitura – verrà presa la decisione.
Le ultime in vista del Milan
Al di là della presenza o meno di Azmoun, la formazione della Roma per la partita contro il Milan sembra già essere delineata. Dopo aver schierato la difesa a tre contro l’Udinese, De Rossi dovrebbe tornare alla linea a quattro contro i rossoneri. In porta ci sarà sicuramente Svilar, davanti a lui agiranno Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Cristante, al suo posto dovrebbe essere schierato il giovane Bove. Con il classe 2002 ci saranno Paredes e Pellegrini. Infine, nessun dubbio in attacco: a destra, in marcatura su Theo Hernandez, sarà confermato El Shaarawy, al centro ci sarà Lukaku e Dybala sarà libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
Nella gara contro il Milan la squadra di De Rossi dovrà stare molto attenta ai cartellini per evitare squalifiche nell’eventuale semifinale di andata. In particolare, nella Roma sono due i giocatori diffidati: Leandro Paredes e Leonardo Spinazzola. Nelle fila dei rossoneri sono invece quattro i diffidati: Leao, Calabria, Maignan e Musah. Chi tra Roma e Milan passerà il turno affronterà in semifinale la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham.