Werder Brema, Keita sospeso fino a fine stagione – Il Werder Brema ha sospeso fino a fine stagione Naby Keita. Lo ha annunciato lo stesso club tedesco con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito e sui propri social. L’ex centrocampista del Liverpool è stato punito dal suo club per essersi rifiutato di prendere parte alla partita contro il Bayer Leverkusen dopo aver scoperto di non essere titolare.
Werder Brema, Keita sospeso fino a fine stagione: il comunicato
Domenica scorsa il Werder Brema è sceso in campo in trasferta contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso si è imposta con un netto 5-0 e ha così vinto la Bundesliga per la prima volta nella sua storia. Alla partita non ha preso parte Naby Keita, centrocampista classe ’95 del Werder Brema. Dopo aver scoperto di non essere titolare e che quindi sarebbe dovuto andare in panchina, l’ex Liverpool ha deciso di non salire sul pullman che avrebbe portato la squadra allo stadio.
L’atteggiamento di Keita ha immediatamente scatenato la rabbia del club tedesco. Dopo la partita, Clemens Fritz – direttore generale del Werder Brema – ha dichiarato: “Parleremo con il suo agente per capire che decisioni prendere”.
Oggi, martedì 16 aprile, il Werder Brema ha pubblicato un duro comunicato sul proprio sito, spiegando di aver sospeso fino a fine stagione Keita. Il centrocampista non potrà più allenarsi con la squadra e non potrà più andare nello spogliatoio. Inoltre, l’ex Liverpool ha anche ricevuto una multa. Questo il comunicato del club tedesco con cui ha annunciato la decisione:
“Il Werder Brema ha sospeso Naby Keïta fino al termine della stagione. Inoltre, i biancoverdi hanno inflitto una multa significativa al centrocampista. D’ora in poi, il 28enne non si allenerà con la squadra né sarà nello spogliatoio della prima squadra“.
Oltre al comunicato ufficiale, il Werder Brema ha pubblicato anche nuove dichiarazioni di Fritz. Il dirigente ha spiegato che il club si è sentito molto deluso dall’atteggiamento di Keita e che le sanzioni prese sono ritenute necessarie:
“Il comportamento di Naby è intollerabile per noi come club. Con questa azione, ha deluso la sua squadra in una situazione sportiva e personale tesa e si è messo al di sopra della squadra. Non possiamo permettere che ciò accada. In questa fase della stagione, abbiamo bisogno di concentrarci sulle partite rimanenti e di una squadra molto unita. Pertanto, non c’era alternativa alle nostre misure“.
Salvo clamorosi ripensamenti, quindi, la stagione di Naby Keita è da considerarsi già terminata. L’ex Liverpool si è unito al club tedesco solamente un anno fa, ma – visti i recenti avvenimenti – è possibile che in estate possa cambiare aria.
I numeri di Naby Keita
Tra infortuni, scelte tecniche e Coppa d’Africa, in questa stagione Naby Keita ha giocato appena cinque partite con la maglia del Werder Brema. In totale ha giocato solamente 107 minuti, senza riuscire a segnare un gol né a servire un assist per i compagni. L’ex centrocampista del Liverpool non è quindi riuscito a imporsi nel suo nuovo club e, come detto in precedenza, in estate potrebbe già cambiare squadra.