E’ ormai ufficiale, Tiziano Ferro sta per fare il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo brano che sicuramente farà cantare i fan e ne conquisterà di nuovi. Dopo un lungo periodo di assenza, il cantante di Latina si prepara a scalare le classifiche estive con un’altra artista che di tormentoni estivi ne sa qualcosa. Stiamo parlando di Elodie che proprio lo scorso anno aveva duettato con Marco Mengoni nel singolo “Pazza musica”.
Tiziano Ferro e Elodie, in arrivo il nuovo singolo
Dopo aver chiuso un capitolo professionale importante con lo storico manager Fabrizio Giannini, Tiziano Ferro è pronto a tornare con una nuova musica. L’ultimo singolo di Tiziano Ferro risale al 2023 quando aveva lanciato “Destinazione mare” per poi collaborare con J-Ax nel brano “Abbiamo vinto già”. Stando alle ultime indiscrezioni, nei prossimi mesi Tiziano Ferro uscirà con un nuovo singolo in cui duetterà assieme ad una delle voci femminili più apprezzate del panorama musicale italiano, Elodie.
Nonostante i due abbiano condiviso per anni lo stesso manager, sarà la prima collaborazione tra i due artisti. Ma non è l’unica collaborazione prevista. La seconda riguarderebbe Madame, un’altra artista molto amata dalle nuove generazioni. Assieme a loro ci sarà anche Baby Gang, il rapper di Lecco che sta riscuotendo negli ultimi tempi grande successo. Per Tiziano Ferro si apre così un nuovo capitolo della sua vita dopo il momento buio che ha vissuto in seguito alla separazione dal marito Victor Allen.
L’addio al manager e il blocco musicale
Lo scorso anno Tiziano Ferro aveva annunciato la fine del sodalizio artistico tra lui e il manager Fabrizio Giannini che lo aveva aiutato a farsi largo ai suoi esordi in campo musicale. Queste erano state le sue parole pubblicate in un post su Instagram: “È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie”.
Dopo la separazione dal marito Victor Allen, Tiziano Ferro ha attraversato un periodo critico durante il quale non ha mai fatto nascosto le sue fragilità ma anzi le ha condivise con i suoi fan. Lo ha fatto anche in un video postato il giorno di Natale quando aveva ammesso di non riuscire più a cantare e a fare musica. Un momento complicato non solo dal punto di vista professionale ma anche personale. Lo scorso settembre, Tiziano Ferro ha annunciato il divorzio da Victor Allen poi ufficializzato il 15 marzo tramite un toccante post su Instagram:
“𝟐𝟓/𝟔/𝟏𝟗 ✺ 𝟏𝟓/𝟑/𝟐𝟒 – È andata così. E preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l’ennesimo pettegolezzo sterile. La nostra storia è ufficialmente conclusa. Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. E’ un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza. Quindi grazie vita! Grazie Dio. Grazie amici miei. Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone. Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava. Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna… grazie Vic. Sfoglio l’ultima pagina, mentre mi accorgo che sto già scrivendo un capitolo nuovo. Quindi sorrido: buona ricostruzione, Tiziano!”.
Una ricostruzione che ancora una volta passa attraverso la musica con cui ha regalato nella sua carriera grandi emozioni ai suoi fan che non vedono l’ora di poter assistere ad un suo concerto dal vivo. E ora c’è chi scommette che il cambiamento avvenuto nella sua vita possa giovare anche alla sua penna.