Dopo la relazione con Paolo Bonolis e l’unione matrimoniale breve con Claudio Casavecchia, Laura Freddi ha trovato l’amore con Leonardo D’Amico, un terapista del movimento impiegato presso la squadra nazionale italiana di beach volley, con il quale ha dato alla luce la loro primogenita, Ginevra.
Chi è il compagno di Laura Freddi, Leonardo D’Amico?
Nato nel 1973, Leonardo è stato un atleta professionista nel beach volley, con Andrea Lupo, fratello del celebre campione Daniele Lupo, tra i suoi compagni di squadra più noti. Attualmente, svolge con successo il ruolo di terapista sportivo, rimanendo immerso nell’ambiente professionistico dello sport, in particolare con la Nazionale Italiana di Beach Volley.
Le informazioni a suo riguardo sono limitate, poiché non è particolarmente attivo sui social media e preferisce mantenere la sua vita privata riservata, lontano dai riflettori. È noto che ha incontrato Laura Freddi nel 2013 grazie alla loro comune passione per la pallavolo e che i due hanno deciso di unirsi in matrimonio. In un post su Instagram, la presentatrice televisiva ha condiviso: “Il nostro mentore ci ha dato un consiglio e così, davanti a questo religioso, ci siamo impegnati a unirci in matrimonio. Non appena la nostra bambina sarà abbastanza grande per portare le fedi all’altare, ci sposiamo.”
Riguardo all’inizio della loro relazione, Laura ha raccontato a Io le donne non le capisco in onda su Radio Radio: “È stata una novità per me non provare subito un’attrazione intensa. È stato un legame che si è sviluppato attraverso la comunicazione, lo scambio di idee e i valori comuni che condividevamo… Abbiamo capito che il desiderio di avere un figlio era importante per entrambi, così abbiamo costruito insieme un mosaico di valori e interessi e ci siamo innamorati gradualmente.”
La nascita di Ginevra
Il 3 gennaio 2018, è nata la loro bambina, Ginevra, dopo un percorso difficile per Laura Freddi – che, durante il matrimonio con Casavecchia, aveva affrontato la dolorosa esperienza di un aborto spontaneo, che aveva suscitato in lei la paura di tentare nuovamente la maternità.