Subito dopo la due giorni di Champions e nello stesso giorno della Conferenze, si scenderà in campo anche per la seconda competizione continentale per club per il ritorno dei quarti di finale: Europa League chi gioca giovedì 18 aprile 2024 e a che ora?

Europa League 23/24 chi gioca giovedì 18 aprile e a che ora

Sono 8 le squadre impegnate in questo terzultimo turno del torneo che mette in palio il trofeo della Vecchi Coppa UEFA. A tenere impegnati i milioni di tifosi davanti a qualsivoglia schermo o a portarli direttamente sugli spalti degli stadi, teatri dei 4 incontri di questi quarti di finale di ritorno sono le gare che si giocheranno in contemporanea alle 21:00.

  • Atalanta-Liverpool
  • Marsiglia-Benfica
  • Roma-Milan
  • West Ham-Bayer Leverkusen

Le partite di andata, come sono terminate?

Tutte e 4 le partite saranno seguite con estrema attenzione non solo dai sostenitori delle squadre che si contendono il pass qualificazione per le semifinali ma anche da quelli che incuriositi vorranno sapere quali squadre guadagneranno l’accesso al turno successivo.

Se l’Atalanta parte col vantaggio di tre gol da difendere contro il Livepool (0-3 ad Anfield all’andata), anche la Roma avrà lo stesso compito contro il Milan anche se il suo vantaggio è di misura (0-1 al Meazza).

Se invece il Benfica dovrà ben guardarsi dai tentativi del Marsiglia di ristabilire il confronto almeno in parità per poi giocarsela (2-1 al da Luz per i lusitani), dovrebbe avere vita facile il favorito Leverkusen che vola in Inghilterra con la sicurezza del doppio vantaggio acquisito all’andata. (2-0 alla Baya Arena per i tedeschi)