Barcellona-Psg, le probabili formazioni – Novanta minuti, o forse anche più, per conoscere chi tra Barcellona e Psg approderà alle semifinali di questa edizione della Champions League, dove sfiderà una tra Dortmund e Atletico Madrid, in campo anche loro questa sera. Sarà una notte di stelle allo Stadio Olimpico di Montjuic, teatro dell’incontro odierno: come già dimostrato all’andata (terminata 3-2 a favore del Barcellona), le formazioni allenate da Xavi e Luis Enrique si affronteranno a viso aperto e senza tanti tatticismi. A goderne sarà lo spettacolo, in una sfida dal pronostico davvero quasi impossibile.
Le probabili formazioni di Barcellona-Psg, quarti di Champions League
Xavi conferma per dieci/undicesimi la squadra che all’andata ha battuto il Psg al Parco dei Principi: unica novità è l’inserimento dal primo minuto a centrocampo di Pedri. Davanti a Ter Stegen linea difensiva a quattro composta da Koundé, Araujo, Cubarsí e l’ex conoscenza della nostra Serie A Cancelo. A centrocampo, oltre a Pedri, intoccabili De Jong e Gundogan. Confermato in blocco anche il tridente d’attacco, che vedrà il baby Yamal e Raphinha agire ai fianchi della punta centrale, l’intramontabile Lewandowski.
Qualche novità in più invece nel Psg, con Luis Enrique che in difesa ritrova l’ex Inter Hakimi, assente all’andata per squalifica. Il marocchino sarà schierato come terzino destro della difesa a quattro (in porta confermato Donnarumma nonostante le critiche), dal lato opposto spazio a Mendes, con Marquinhos e Lucas Hernández a comporre la coppia di centrali. A centrocampo spazio a Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz, mentre nel tridente d’attacco la novità è rappresentata dalla presenza dal primo minuto di Barcola, insieme a Dembélé e al fenomeno Mbappé, che spera che quella di questa sera non sia la sua ultima gara in Champions con parigini, visto che dal prossimo anno giocherà con il Real Madrid.
BARCELLONA (4-3-3), la probabile formazione: Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
PSG (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernández, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Dove vedere Barcellona-Psg in tv e streaming
La gara tra Barcellona e Psg, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si gioca questa sera – martedì 16 aprile – alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Montjuic di Barcellona, impianto che ospita momentaneamente le partite interne della squadra di Xavi vista l’indisponibilità del Camp Nou. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K; la gara sarà inoltre trasmessa in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e Mediaset Infinity.
Il regolamento
Per approdare al turno successivo, il Psg è costretto a vincere con due gol di scarto. All’andata, ricordiamo, si è imposto il Barcellona per 3-2. In caso di vittoria dei francesi con un solo gol in più si andrà ai tempi supplementari e, se il risultato non cambierà, ai calci di rigore.