Elezioni Europee 2024, avanti a testa bassa e sempre più convinti. In tanti cercano il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, tanti stanno virando verso di lui e tanti vorrebbero intraprendere il percorso con Alternativa Popolare e la Lista Bandecchi, ma al segretario l’idea di essere uno dei pochi partiti, se non proprio l’unico a non avere alleanze e a correre da soli, è una cosa che non gli dispiace affatto.

Elezioni Europee 2024, meglio soli che male accompagnati, Alternativa Popolare e Bandecchi crescono nei sondaggi

Il cammino è ancora lungo, anche se il giorno delle elezioni europee si avvicina sempre di più ma la strada che si è intrapresa sta andando non bene, benissimo. Gli incontri con le persone, i continui confronti con la gente al segretario nazionale di Alternativa Popolare gli piacciono e lo stanno sempre più convincendo che il percorso preso è quello giusto.

In questo periodo, quando ha parlato con toscani, piemontesi, umbri, campani e calabresi, insomma con tanti italiani che condividono idee, pensieri e progetti l’hanno entusiasmato, anche perché davanti alle persone si è sempre presentato come Stefano Bandecchi e come Alternativa Popolare e legarsi ad altre situazioni non lo convince del tutto.

Ma sta riflettendo e valutando, anche perché le richieste sono diverse, in parecchi stanno cominciando a vedere che i discorsi e le riflessioni che pone il segretario Bandecchi fanno presa sulle persone, anche perché è lui stesso una persona che sa parlare alla gente e questo le persone lo stanno capendo. La sua chiarezza e il parlare in maniera diretta, affrontando i problemi e quello che bisognava fare per risolverli è il modo giusto per convincere la gente. Stefano Bandecchi non parla “politichese” o si mette a fare discorsi tecnici e difficili da comprendere, semplicità e chiarezza. E’ questa la sua forza e le persone lo stanno capendo.

E chissà che non sia proprio questo uno dei motivi per cui Alternativa Popolare sta, a poco a poco, crescendo nei sondaggi, anche per andare direttamente nei territori e incontrare le persone. Quello che si dovrebbe fare in politica, quello che fa Stefano Bandecchi stare e parlare con la gente, tra la gente e per la gente. Chiaro e semplice, senza promettere la luna, senza prendere in giro, ma una visione di un’Italia che può rialzarsi da sola contando sulle proprie risorse e sulle proprie forze. “L’Italia che abbiamo sognato è l’Italia che vi daremo“, le parole di Stefano Bandecchi che stanno facendo breccia tra le persone.