Nuovi sviluppi sulle sorti dell’armiera di “Rust”, dopo la sparatoria avvenuta sul set. Arriva la condanna del giudice condanna a 18 mesi di carcere per la donna che fornì la pistola all’attore Alec Baldwin. Hannah Gutierrez-Reed sconterà la sua pena in una prigione del New Mexico. Resta in attesa invece Baldwin: il suo processo proseguirà il prossimo luglio.
Sparatoria set di “Rust”, 18 mesi di carcere per l’armiera: la condanna del giudice
Arriva la sentenza del giudice per Hannah Gutierrez-Reed, l’armiera del film “Rust” che si è trasformato in tragedia. Il set della pellicola è diventato una scena del crimine in seguito alla morte della direttrice della cinematografia, Halyna Hutchins.
La donna è stata giudicata colpevole di omicidio colposo e dovrà scontare diciotto mesi di carcere. La pena avrà luogo in una delle prigioni del New Mexico. Il colpo di pistola che ha ucciso la donna è partito dalle mani di Alec Baldwin.
A processo anche il noto attore, che vedrà l’inizio del dibattimento in estate, il prossimo luglio. Sulla testa di Baldwin ricade la stessa accusa: omicidio involontario.
L’armiera 26enne è stata giudicata colpevole dalla procura l’ha ritenuta responsabile per aver commesso “errori di giudizio” riguardo la sicurezza delle armi da fuoco sul set. La procura ha inoltre dimostrato che la giovane donna non controlla che le armi fossero accuratamente sorvegliate, lasciando così che gli attori le potessero usare per gioco durante i momenti di pausa dalle riprese.
La sparatoria sul set di “Rust”: cosa è successo?
La sparatoria sul set di Rust, che ha causato la morte della direttrice cinematografica Halyna Hutchins, risale all’ottobre 2021. Per l’armiera 26enne, Hannah Gutierrez-Reed, quello era il primo incarico che segnava il via della sua carriera, tra l’altro figlia d’arte (suo padre era un celebre armiere di Hollywood).
“Non sono un mostro. Ero giovane e ingenua, ma ho fatto sempre del mio meglio. Vorrei essere rilasciata, per fare tutto quello che vorrete da me, classi, servizio comunitario”
queste le parole della giovane prima di conoscere l’esito del processo.
Durante le riprese della pellicola, l’attore protagonista e co-produttore di “Rust”, Alec Baldwin, aveva puntato la pistola contro la Hutchins, quando dall’arma improvvisamente partì un colpo. L’esplosione ha ucciso la direttrice della fotografia e ferito il regista del film, Joel Souza.