Fiorentina-Genoa, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Termina 1-1 la sfida che ha messo di fronte viola e rossoblu, nel primo dei due posticipi del lunedì sera della trentaduesima giornata di campionato. Al Franchi, le due squadre impattano e restano ancorate entrambe a metà classifica. Genoa in vantaggio nella prima frazione con il rigore realizzato da Gudmundsson nel finale della prima frazione. La reazione dei toscani ha regalato il gol del pari nella ripresa con il ritorno al gol di Ikoné.

Continua il periodo negativo in campionato della squadra di Vincenzo Italiano, lontana dal successo da oramai diverso tempo. Un rallentamento che ha causato l’allontanarsi della zona europea in classifica. La crisi in Serie A è stata parzialmente lenita dall’ottimo cammino nelle coppe. Con la semifinale di ritorno in Coppa Italia con l’Atalanta e i quarti con il Viktoria Plzen ancora da disputare, la stagione dei toscani avrà la sua svolta nelle prossime settimane. Intervenuto nel post gara ai microfoni di Dazn, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha così commentato il però del Franchi:

Oggi potevamo ottenere qualcosa di diverso, perché lo richiede la classifica. Ne avevamo parlato, di migliorarla e aggiustarla, di risalire. Il primo anno questa partita l’avremmo persa, ma secondo me qualcosa è cambiato e siamo riusciti a cambiarla. Avevamo situazioni per vincere anche non in maniera pulita, ma tra rotazioni e stanchezza. Sono contento che Kayode dica di non essere contento della prestazione, poteva fare molto di più oggi. Grande segno di maturità da parte di un ragazzo di 19 anni.

Vincenzo Italiano a Dazn

Fiorentina-Genoa, le parole di Italiano nel post gara

Fiorentina-Genoa, le parole di Italiano nel post gara. Con il pareggio casalingo di questa sera, i viola restano impantanati a centro classifica. Ad attendere Nico Gonzalez e compagni c’è adesso la sfida di Conference League contro il Viktoria Plzen. La sfida valida per i quarti di finale della terza competizione europea ha sicuramente sottratto energie fisiche e mentali ai toscani, parsi meno brillanti del solito. Sull’impegno internazionale di giovedì, Italiano ha aggiunto:

Per me stiamo bene, dobbiamo migliorare nella velocità della circolazione e riempire l’aria in maniera più efficace, concreta e cattiva. Oggi abbiamo fatto un po’ di calcoli, ad esempio il triplo cambio è stato per la fatica. Non potevamo avere giocatori non in condizione per giovedì. Mi ha fatto piacere l’invito della Curva per esserci allo stadio giovedì, mi auguro sia recepito. Avremo bisogno della spinta della gente: conosco i ragazzi e se sentono la spinta possiamo fare grandi cose.

Vincenzo Italiano a Dazn