Shock e paura questa sera, 15 aprile (ora locale 19:15), a Sydney, una delle più grandi città australiane. I fedeli riuniti nella The Good Shepherd Church di Wakeley, un quartiere della periferia, hanno assistito impotenti al violento quanto improvviso attacco durante la messa. La polizia ha identificato un 15enne come aggressore del Vescovo Mar Mari Emmanuel, accoltellato a viso e collo.

Vescovo di Sydney accoltellato durante la messa: arrestato l’aggressore

Un altro brutale attacco. Ancora vittime della violenza che scuote l’Australia, ancora in preda al terrore dopo l’attentato di sabato scorso, 13 aprile, al centro commerciale Westfield Bondi Junction. Stavolta, però, a colpire un ragazzino di 15 anni.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che le forze dell’ordine australiane abbiano arrestato il 15enne per l’accoltellamento del Vescovo ortodosso Mar Mari Emmanuel, colpito sia al volto che al collo durante la messa serale.

Le indagini: nuovi sviluppi

Cosa abbia spinto l’adolescente, la cui identità non è stata svelata, a compiere l’estremo gesto non è ancora chiaro. Il suo terribile attacco ha causato il ferimento di 4 fedeli, i quali avrebbero cercato di aiutare il Pastore.

Fortunatamente nessuno dei feriti risulta in gravi condizioni. A confermarlo, gli agenti della polizia locale che fanno sapere:

Nessuno è in pericolo di vita e tutti sono curati dai medici del Nuovo Galles del Sud

Feriti si sono registrati anche fra gli agenti, colpiti negli scontri che hanno avuto luogo fuori dalla Chiesa, teatro della vicenda. Danneggiati anche alcuni veicoli. Al momento ai cittadini è consigliato di evitare la zona, mentre proseguono le indagini.

Mar Mari Emmanuel, chi è il Vescovo vittima dell’accoltellamento

La The Good Shepherd Church di Wakeley è guidata dal Vescovo Mar Mari Emmanuel, ripreso dai video dell’aggressione, poi diffusi sui social, che i fedeli riuniti hanno filmato durante la messa.

Si tratterebbe di una personalità di spicco della comunità, nonché il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa. La sua persona ha assunto particolare rilevanza nel movimento Christian Lives Matter, che ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-LGBTQ+ e lo scetticismo sulla pandemia di Covid.