15 Apr, 2024 - 17:42

Amadeus rompe il silenzio sull'addio alla Rai: "Non è stata una scelta facile", l'annuncio sui social

Amadeus rompe il silenzio sull'addio alla Rai: "Non è stata una scelta facile", l'annuncio sui social

Dopo giorni di dubbi e incertezze, voci infondate e notizie volanti, Amadeus rompe il silenzio sul suo futuro lavorativo confermando l'addio alla Rai e l'inizio di una nuova avventura professionale. Lo ha fatto attraverso un annuncio sui social: un video in cui si mostra in prima persona, spiegando cosa l'ha spinto a prendere tale decisione.

Amadeus, l'annuncio ufficiale sull'addio alla Rai

E' arrivata la notizia che tutti stavamo aspettando volta a confermare quanto riferito nelle ultime ore in rete: Amadeus lascerà la Rai che per anni, ha spiegato nel suo lungo messaggio sui social, è stato per lui motivo di orgoglio, di responsabilità, abilità e piacere.

Il conduttore ha spiegato che non è stato facile prendere una decisione del genere soprattutto considerando l'impegno e gli sforzi fatti dall'azienda nel trattenerlo. Inoltre, ha tenuto a smentire la notizia relativa alle richieste a favore dei familiari e a esclusione dei collaboratori passati.

Così il post di addio alla Rai diventa virale e lascia l'amaro in bocca a tutti coloro che speravano si trattasse di una fake news.

Il messaggio social

Non potevano mancare i ringraziamenti da parte di Amadeus sia alle Maestranze Rai che ai colleghi e a tutti gli artisti che hanno sempre creduto in lui e nelle sue idee.

Ogni programma portato avanti è stato per lui un pezzo di cuore attraverso cui ha avuto la possibilità di entrare nelle case degli italiani e lasciare il segno.

virgolette
Ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali .È tempo di nuovi sogni .Grazie a tuttiCi vediamo in TV

Il parere dei colleghi

Dopo l'annuncio sui social da parte di Amadeus, alcuni dei suoi colleghi hanno voluto dire la loro al riguardo. Tra questi Carlo Conti ha rilasciato a "La Presse" una dichiarazione affermando di sostenerlo e supportarlo, consapevole del fatto che abbia deciso cosa è giusto per lui. Lo considera un grande amico e professionista e gli augura ogni bene, felice e certo che porterà avanti importanti risultati.

Anche Massimo Giletti ha dichiarato ai microfoni di Tag24 di essere molto dispiaciuto: "Una grande perdita professionale e umana perché con me è sempre stato straordinariamente gentile e corretto, credo che i numeri uno non vadano mai fatti andare via. Lui è stato generosissimo con me per la trasmissione che abbiamo fatto per i 70 anni della tv. Non posso entrare nelle dinamiche e nelle motivazioni di questo addio, ma la sensazione di dispiacere è forte. Sarà una mancanza grossa per il servizio pubblico.

Il futuro di Amadeus

Mentre Amadeus annuncia l'addio alla Rai, il pubblico italiano si chiede dove lo vedremo nei prossimi mesi. Secondo quanto si legge sul web sembra che il conduttore entri a far parte della famiglia Discovery per lavorare sul canale Nove. A quanto pare gestirà l'ambito dell'intrattenimento.

I programmi Rai di Amadeus

Dal 1999 Amadeus ha fatto parte della grande famiglia Rai, lasciano un'impronta importante e apportando molti cambiamenti soprattutto per il "Festival di Sanremo". Tanti i programmi che ha condotto: Festa di classe, Festival di Sanremo, Domenica in , In bocca al lupo!, Festival di Castrocaro, Azzardo, L'eredità, Galà de L'eredità, La partita del cuore, Premio Barocco, Sanremo Estate, Miss Italia nel mondo, Premio TV - Premio regia televisiva, Music Farm, Venice Music Awards, Mezzogiorno in famiglia,
Cuore di mamma, Natale da Ama…re, Reazione a catena, I colori della vittoria, Telethon, Techetechete', Stasera tutto è possibile, L'anno che verrà, Colors, Sanremo Giovani, Affari tuoi, I soliti Ignoti.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE