Destinare il 5×1000 all’Università Niccolò Cusano significa regalarsi un futuro migliore. È un gesto che non comporta alcun costo, ma può contribuire a realizzare il sogno di costruire un’Italia migliore per noi e per le generazioni future.

Unicusano infatti si impegna costantemente per contribuire allo sviluppo delle conoscenze, al
progresso della Ricerca Scientifica e alla formazione delle future generazioni di professionisti.

Perché donare il 5×1000 all’Unicusano?

L’Università Niccolò Cusano è stata riconosciuta dall’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) come un’eccellenza accademica in Italia per i suoi corsi di Ingegneria Industriale e per le attività di Terza Missione. Gli studi dell’Ateneo hanno agevolato il trasferimento di conoscenze scientifiche, tecnologiche e culturali attraverso l’interazione diretta con la società civile e il mondo imprenditoriale. Questo ambito è cruciale per promuovere la crescita economica e sociale del territorio.

Inoltre, in contributo significativo alla comunicazione, al dialogo e alla crescita della società proviene dalle emittenti dell’Unicusano (Radio Cusano Campus, Cusano Italia Tv, Cusano News 7) e dalle iniziative editoriali (Tag24 by Unicusano). Attraverso contenuti freschi e attuali, queste piattaforme contribuiscono alla diffusione della conoscenza scientifica e culturale su scala nazionale.

L’Università Niccolò Cusano è l’unico ateneo in Italia ad offrire l’occasione imperdibile di ottenere una borsa di studio, facile da mantenere, con pochissimi requisiti d’accesso e, soprattutto, che copre l’intero ciclo di studi, grazie all’iniziativa dei click days. In questo modo viene data la possibilità ad ogni studente volenteroso di frequentare uno dei campus più all’avanguardia della capitale, con laboratori, biblioteche ed aule multimediali.

Ma l’esperienza all’Università Niccolò Cusano non termina con il conseguimento della laurea. Infatti, l’Ateneo continua ad accompagnare i suoi studenti nel percorso verso il mondo del lavoro, attraverso il servizio “Opportunità di Stage e Lavoro”, che assiste gli studenti nell’elaborazione e nella compilazione del curriculum vitae passo dopo passo, fino al primo impiego, selezionando attentamente tutte le proposte di stage disponibili.

Le prime esperienze lavorative possono essere impegnative, ma l’Università Niccolò Cusano è come una guida premurosa per i suoi laureati, che si trovano ad affrontare le sfide del mondo professionale. Non solo offre una formazione moderna e completa, ma fornisce anche un supporto costante attraverso il lavoro dei tutor, assicurandosi che gli studenti siano preparati per il futuro. Questo è il più grande contributo che un’università possa dare nella formazione di professionisti in tutti i principali settori della società.

Come donare il 5×1000 all’Unicusano nella dichiarazione dei redditi?

Donando il 5×1000 farai crescere la tua Università, ma anche la società in cui viviamo: nella dichiarazione dei redditi cerca il riquadro “Finanziamento della Ricerca Scientifica e delle Università”, inserisci il Codice Fiscale 09073721004 e la tua firma. Con la donazione del 5×1000 la comunità universitaria, le famiglie degli studenti e i cittadini possono sostenere concretamente l’attività di Ricerca di uno degli Atenei più prestigiosi d’Italia.