Il prolungamento del contratto di Simone Inzaghi con l’Inter è ormai a un passo. L’annuncio dell’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha parlato di “rinnovo fisiologico“, ha rassicurato tutti i tifosi. Il popolo nerazzurro è sempre stato soddisfatto dell’operato di Inzaghi, dominatore assoluto in campionato. L’ex tecnico della Lazio, a margine del premio Bearzot al CONI, ha commentato le parole di Marotta con grande soddisfazione.

Inter, Inzaghi: “Le parole di Marotta fanno piacere”

Inzaghi ha ammesso che le ultime dichiarazioni del direttore Marotta non possono che fare piacere. L’allenatore azzurro ha poi affrontato il discorso sul suo futuro, annunciando che il prolungamento del matrimonio con l’Inter è solamente questione di tempo.

Questo premio è una grande soddisfazione e anche le parole del direttore Marotta fanno piacere. Se resterò l’anno prossimo? Posso dire quello che provo: l’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni, siamo cresciuti e abbiamo fatto un gran percorso. Abbiamo giocato tante partite e vinto tanti trofei. Alla fine dell’anno ci siederemo e parleremo: non ci saranno problemi per continuare questo percorso insieme.

La vittoria dello scudetto nel derby di Milano

Il discorso si è poi spostato sull’imminente vittoria dello scudetto. L’Inter potrebbe festeggiare già nel derby contro il Milan, successo che darebbe ancora più valore all’incredibile cavalcata dei nerazzurri.

Sarebbe bellissimo vincerlo nel derby. Siamo arrivando alla vetta e vogliamo vedere il panorama ma non ci siamo ancora. Ci manca qualche punto, siamo vicini e vogliamo arrivarci il più in fretta possibile. L’anno scorso abbiamo preparato dei derby molto speciali, valevano la finale di Champions e non succedeva da 20 anni. Era un qualcosa di particolare. Sappiamo cosa rappresenta il derby per la nostra gente, affronteremo un’ottima squadra che proverà a fare il proprio meglio.