Dallo spavento per Ndicka alla grande rimonta della Roma di De Rossi. Angelo Di Livio, ex calciatore che ha militato anche nelle giovanili dei giallorossi, ha fatto una panoramica a 360 gradi sulla stagione del club capitolino. L’ex Juventus ha sottolineato il grande lavoro del nuovo tecnico della Roma, che ha portato entusiasmo e risultati molto importanti.
Roma, Di Livio: “Ndicka? Speriamo di non vedere più immagini simili”
Il suo intervento è partito dal malore di Ndicka durante Udinese-Roma. Il difensore ivoriano si è accasciato a terra facendo temere il peggio. Fortunatamente, però, non si è trattato di un infarto e le sue condizioni sono in miglioramento.
Complimenti a tutti per ieri perché in questi momenti di panico bisogna rispettare i ruoli. Il calciatore si deve far da parte e permettere allo staff medico di agire nel modo migliore. La gente è stata perfetta e per fortuna è andato tutto bene. Quello secondo me è il modo giusto di agire sperando di non vedere più immagini così da brividi.
Il grande operato di De Rossi
Di Livio ha poi analizzato le ultime prestazioni della Roma. Dall’avvento di De Rossi i giallorossi hanno cambiato marcia risalendo in classifica. Anche per questo, secondo l’ex Juve, l’allenatore italiano merita la riconferma in panchina anche per la prossima stagione.
Daniele sta facendo un lavoro straordinario e secondo me il rinnovo è matematico. Quello che sta facendo alla Roma è veramente da apprezzare. Giovedì c’è una partita importante: secondo me è ancora 50-50 perché sono gare particolari. La Roma dovrà fare meglio di quanto fatto a Milano.