Dopo attimi di preoccupazione in casa Milan per la situazione infortuni, gli esami strumentali di Kjaer non hanno rivelato alcuna lesione muscolare, ma il danese non ci sarà nel match di ritorno di Europa League contro la Roma.

Esami per Kjaer, esclusa lesione muscolare ma salterà la Roma

In una settimana estremamente delicata per il Milan c’è la notizia positiva per quanto riguarda gli esami di Kjaer, per il danese non c’è lesione muscolare ma non ci sarà contro la Roma nella partita di ritorno che si giocherà all’Olimpico.

Sembrava essere destinata a concludersi come una partita sfortunata quella giocata contro il Sassuolo con cui i rossoneri hanno trovato soltanto un pareggio: ago della bilancia l’ansia di una settimana estremamente importante per l’ambiente.

In ordine, infatti, ci sarà prima il match di ritorno di Europa League valido per la semifinale del torneo contro la Roma, poi il derby contro l’Inter per evitare che i nerazzurri vincano il 6° di fila e festeggino inoltre lo Scudetto proprio in casa rossonera.

In una situazione così delicata si sono sommati i problemi fisici difensivi per Kjaer e Thiaw, a margine di quelli di Maignan nelle ore precedenti alla partita contro i neroverdi: se per il difensore tedesco, però, sembra trattarsi soltanto di crampi e di stanchezza accumulata per il danese non tirava aria buona.

La richiesta del cambio a inizio secondo tempo aveva messo in allarme tutto lo staff che era immediatamente intervenuto rilevando un problema al muscolo flessore. Così Kjaer nel corso di questa mattinata si è sottoposto ad esami strumentali così da analizzare i possibili problemi.

Esami che, però, hanno scagionato qualsiasi complicazione eliminando l’ipotesi di una lesione muscolare: un vero e proprio sospiro di sollievo per Pioli e i suoi che però non potranno contare sul difensore contro i giallorossi.

Thiaw e Maignan verso il recupero

Notizie certamente più positive per Pioli da parte di Thiaw e Maignan. In difesa per le prossime partite, infatti, il tecnico potrà contare sulla coppia difensiva tirando un sospiro di sollievo dopo il forfait di Simon Kjaer.

Thiaw sembra aver accumulato soltanto stanchezza e da lì i crampi accusati nel finale di gara contro il Sassuolo. Per questo motivo il difensore dovrebbe recuperare piene forze entro giovedì e dare la sua disponibilità: il tedesco questa mattina ha svolto semplice lavoro di scarico a rinforzare ancora di più la possibilità che possa rientrare a pieni ritmi entro la settimana.

Con il giallo ricevuto al 69esimo, inoltre, il tedesco dovrà saltare il derby previsto per lunedì: Thiaw era diffidato e per questo dovrà scontare la squalifica nella prossima partita di campionato. Un indizio ancora più netto che aumenta le possibilità di vedere in campo contro i giallorossi.

Rientra anche la situazione per il portiere francese: il numero uno rossonero nei giorni scorsi aveva accusato un affaticamento muscolare che ha comportato l’assenza durante la partita di campionato con i neroverdi. Pioli assieme allo staff, infatti, ha deciso di non voler rischiare per Maignan.

Così il portiere è rimasto a Milano e non ha viaggiato insieme alla squadra verso Reggio-Emilia. Assenza che ha lasciato il posto a Sportiello per una partita tutt’altro che fortunata e che lo ha visto incassare ben 3 gol.

Ora, però, Maignan è pronto a rientrare e a riprendersi il posto da titolare contro la Roma nel match di Europa League in una settimana che potrebbe essere decisiva e fondamentale per il bilancio dell’intera stagione.

Nell’allenamento mattutino, infatti, si è allenato regolarmente con tornando in gruppo e lasciando vibrazioni più che positive in ottica del finale di stagione a cui si dovrà sottoporre il portiere numero uno del Milan.