Mattia Giani si è spento improvvisamente all’età di 26 anni. Il calciatore del Castelfiorentino United è morto dopo l’arresto cardiaco subito ieri durante la gara di Eccellenza contro il Lanciotto Campi. Il giocatore si è accasciato sul terreno di gioco e le sue condizioni sono sembrate subito gravi. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del policlinico di Careggi ma purtroppo non ce l’ha fatta. Ma chi era il 26enne del Castelfiorentino United? Vediamo i dettagli della sua carriera.

Chi era Mattia Giani? Età e carriera del giocatore del Castelfiorentino morto oggi

Mattia Giani è nato il 3 gennaio 1998 a Empoli. La sua carriera è cominciata nel settore giovanile del club toscano, con cui ha giocato tre stagioni in Primavera. Dopo una breve avventura al Pisa (sempre in Primavera) è passato al Ponsacco, squadra di Serie D. Negli ultimi anni ha avuto diverse esperienze in Serie D: Savona, Tuttocuoio, Grosseto e Real Forte. Poi l’approdo in Eccellenza al Castelfiorentino, dove è arrivata la tragica morte in campo.

Il ruolo di Mattia Giani

Nel corso della sua carriera Giani ha agito in diverse zone del reparto offensivo. La maggior parte delle presenze sono arrivate da seconda punta, ruolo in cui ha realizzato anche 10 gol. Il 26enne ha giocato anche sulla fascia come ala e addirittura nella posizione di prima punta. Tanti i club che lo hanno voluto ricordare, primo su tutti il Pisa.