Quando torna Ferguson? I tempi di recupero e come cambia il calciomercato – Nella 32ª giornata di campionato il Bologna non è andato oltre lo 0-0 contro il Monza e così per la squadra di Thiago Motta è arrivato il secondo pareggio consecutivo. Nonostante gli ultimi due mezzi passi falsi, la squadra rossoblù è ancora al quarto posto in classifica e, al momento, ha 4 punti di vantaggio sulla Roma quinta (che deve però terminare di giocare il match contro l’Udinese). Proprio i giallorossi saranno i prossimi avversari del Bologna in campionato e le due squadre si affronteranno in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Contro la Roma, però, Thiago Motta non potrà contare su uno dei suoi giocatori più importanti: Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese si è infortunato al ginocchio nel corso della partita contro il Monza e per lui si teme un lungo stop.
Quando torna Ferguson? Rischio stagione finita e niente Europeo
Nel corso del secondo tempo di Bologna-Monza Lewis Ferguson si è infortunato al ginocchio in un contrasto con Birindelli. Dopo aver provato a rimanere in campo, il centrocampista scozzese si è dovuto arrendere e ha chiesto il cambio. Il giocatore rossoblù ha lasciato il campo sulle proprie gambe ma zoppicando vistosamente.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, per Ferguson si teme la rottura del crociato e – in questo caso – la sua stagione sarebbe quindi già terminata. Oltre a dover rinunciare a giocare le ultime partite di campionato con il suo Bologna, Ferguson dovrebbe saltare anche gli Europei con la sua nazionale, la Scozia. Secondo quanto riferito dal quotidiano, infatti, lo scozzese rischia di star fuori per infortunio tra i 5 e i 7 mesi.
Quando torna quindi Ferguson? Al momento, è difficile stabilirlo con certezza. Il centrocampista del Bologna si è sottoposto agli esami del caso e l’esito è atteso a breve. In caso di rottura del crociato, Ferguson sarebbe out per infortunio fino a ottobre-novembre 2024. Il Bologna, però spera che Ferguson abbia subìto solamente un infortunio al legamento collaterale e, in questo caso, lo scozzese tornerebbe a disposizione in estate. Per poter stabilire ufficialmente i tempi di recupero si deve però aspettare di conoscere con esattezza l’entità dell’infortunio di Ferguson.
Bologna, l’infortunio di Ferguson cambia anche il suo futuro e il calciomercato?
Grazie alle ottime prestazioni messe in campo con il Bologna, Ferguson era finito sulla lista di diverse squadre in vista del calciomercato della prossima estate. In particolare, il Napoli e la Juventus sembravano interessate al centrocampista scozzese ma ora questo infortunio potrebbe cambiare la situazione. Molto dipenderà dall’entità e dalla gravità del suo infortunio. Bisognerà infatti vedere quale club vorrà puntare su di lui in caso di rottura del crociato.
L’unica certezza, al momento, è che la stagione di Ferguson è conclusa. Per i tempi di recupero e per il suo futuro bisogna invece ancora aspettare.