Martedì 16 aprile 2024 andrà in onda su Raidue la terza puntata di Belve. Come ogni settimana, tre personaggi famosi si accomoderanno sugli sgabelli della trasmissione condotta da Francesca Fagnani per rispondere alle sue domande pungenti. Andiamo a scoprire chi sono gli ospiti della imperdibile terza puntata.
Belve ospiti 16 aprile 2024, le anticipazioni
Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella sono le ospiti della terza puntata di Belve, il programma cult di interviste ideato e condotto da Francesca Fagnani. Per quanto riguarda Simona Ventura è la sua seconda ospitata nel programma dopo quella del 2018 mentre per Ilenia Pastorelli e Marcella Bella è la prima volta. C’è da precisare che Simona Ventura ha registrato la puntata prima della paresi facciale che l’ha costretta al riposo in queste ore. Proprio ieri la conduttrice era stata costretta ad abbandonare la diretta di Citofonare Viva Rai 2 a causa delle sue condizioni di salute.
Nella puntata in onda il 16 aprile ci sarà anche l’attrice Claudia Gerini ospite dello ‘spazio canoro’ di Belve. Tornerà in studio Carmine Del Grosso nel ruolo di ‘scaldatore di interviste’, poi le Eterobasiche, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani. La puntata si concluderà poi con gli immancabili “fuori onda” degli ospiti della serata.
L’intervista a Marcella Bella
C’è grande curiosità attorno all’ospitata di Marcella Bella. Da alcuni video diffusi in queste ore si può notare come la chiacchierata sia stata caratterizzata da momenti divertenti ma anche da scontri. La giornalista ha punzecchiato la cantante in merito all’evasione fiscale per cui era stata indagata alcuni anni fa: “Si è scusato il fisco con lei? E come si è scusato, con un biglietto?”. La cantante ha risposto: “Ho parlato con la persona responsabile, che si è scusata. Ma gli ho detto: guardi le scuse, quando si sparano i titoli al tg, non valgono”.
La Fagnani ha colto allora la palla al balzo facendo notare alla cantante che i magistrati avevano chiesto l’archiviazione perché il reato era stato prescritto. La risposta della cantante però non si è fatta attendere: “Zero, hanno proprio preso un granchio, sennò non mi chiedevano scusa”.
Altra pagina polemica ha riguardato le numerose esclusioni al Festival di Sanremo. Marcella Bella ha infatti punzecchiato Amadeus, conduttore e direttore artistico delle ultime cinque edizioni della kermesse: “Nonostante presenti canzoni bellissime, non sono stata nella rosa per cinque anni, quindi ho pensato che Ama non mi ama!”.
Un momento divertente è arrivato quando la Fagnani ha chiesto a Marcella Bella il vero significato della canzone Nell’Aria, in particolare del verso “La mia voglia è grande, scandalosa ormai, c’è una gatta accanto a me e non rinunci a lei“. La cantante ha cercato prima di sottrarsi poi ha risposto:
“Parla di una donna, molto passionale, che avrebbe voglia di avere vicino un uomo e che in quel momento non c’è… (…) Adesso non mi faccia dire cose di cui mi posso pentire. (…) Per me era una gatta, non ho dato nessun peso a quel doppio senso. (…) C’era questo doppio senso di questa donna che aveva un certo, come si può dire… Non voglio dire parole strane. Stavo per dirne una. Mi devo frenare… Non vorrei scivolare proprio adesso sul prurito”.
Il vero momento cult è però quando Marcella, dopo essersi definita icona gay, non riesce a spiegare il significato dell’acronimo LGBTQIA+ davanti ad un’attonita Fagnani: “L? lesbiche, G gay, B…andiamo sul difficile… non ricordo… T?… travestiti?”.
Dove vedere Belve
La puntata di Belve del 16 aprile andrà in onda su Raidue alle ore 21.30. Sarà possibile vederla in streaming anche su Raiplay.