Olly annuncia una nuova canzone ma non solo. tante belle cose in arrivo per lui. D’altronde questi sono i suoi mesi, quelli in cui il progetto musicale del cantautore genovese sta definitivamente spiccando il volo dopo gli esordi promettenti del 2016, quando con Madmut Branco esordisce con una collaborazione con Alfa con cui resterà amico sempre. Si sta formando una nuova scuola ligure dopo i fasti di Luigi Tenco, Fabrizio De André e Gino Paoli? Con tutte le dovute differenze del caso (e delle sonorità delle creazioni), sembra proprio di sì e lo dimostra una recente intervista del ragazzo a Tgcom dove l’orizzonte si prospetta alquanto roseo. Ecco cosa bolle in pentola per lui tra studio di registrazione, Sanremo e live.

Olly nuova canzone e album

I fan di Olly sono in trepidante attesa di novità discografiche e queste novità ora si stanno materializzando. Il cantante di Zena classe 2001, al secolo Federico Olivieri, è da settimane chiuso in studio a scrivere e registrare cose nuove su cui sta mettendo a fuoco quei messaggi che riterrà opportuno passare ai suoi molti fan. Al momento non ci sono collaborazioni ufficiali annunciate perché il rapper ha espresso pubblicamente il desiderio prima di completare i pezzi e solo poi, in seconda analisi, di abbinarli ai giusti featuring essenziali per l’algoritmo dei vari Spotify e affini. Sarà, a detta sua, un lavoro cantautorale che, in parte, si avvicinerà alla produzione dell’amico di sempre Alfa, che ha da poco annunciato il tour.

“La forma in cui è stato scritto e prodotto fa pensare a un cantautorato di altri tempi, e mi fa molto piacere perché sono fan di quella musica. E’ musica che ascolto tuttora, soprattutto per cercare ispirazione.”

Olly nuova canzone, il successo di “Devastante”

Il suo nome è già sulla bocca dei giovanissimi ma è indubbio che il più grande successo musicale di Olly sia questo brano su cui, a Tgcom, così si esprime il ligure:

“E’ il mio brano che sta andando meglio, mi sta dando molte soddisfazioni. In un momento così particolare per la musica, in cui il mercato impone di far uscire continuamente i brani, alla fine ci si dimentica delle uscite… e se si pensa che un brano cantautorale di un ragazzo della mia età (22 anni, ndr) sta avendo questo risultato, in una classifica in cui c’è trap e Sanremo, allora mi inorgoglisce tanto. Non lo tratto come un dato numerico, sia chiaro. Ma come un dato.”

Sulla scelta di Sangio

Coetaneo del cantautore di “Malibu”, Olly ha voglia di applaudire la scelta del momentaneo ritiro di Sangiovanni dalle scene musicali. A detta sua, i ragazzi sono fragili, in particolar modo quelli di questa generazione isolata sui telefoni e sui tablet, e il fatto che inizino le star ad accendere i riflettori su questo tema è rincuorante. Lui stesso si definisce “privilegiato” perché può permettersi lo psicologo una volta alla settimana. Un bel cambio di cultura rispetto agli artisti delle generazione precedente che tenevano tutto per loro quasi tacendo il tabù.

Sul prossimo Festival di Sanremo

Considerando il successo di “Devastante” di Olly, è normale che sia inserito nel toto nomi per la prossima edizione di Sanremo. Piace ai giovani e sulle piattaforme e in merito alla sua presenza all’Ariston così s’esprime:

“Quest’anno ho pensato che a confronto io ho fatto una schifezza. Ma so bene di non aver sbagliato, ho fatto quello che potevo, è stato un momento bellissimo e spero si ripresenti, non so quando e in quale misura, ma voglio ritornarci. Sicuramente in un modo più maturo. Mi ha aiutato l’ingenuità, la prossima volta ci andrò meno ‘leggero’ perché non sarà più la prima volta e avrò più consapevolezza.”

Ecco il video di “Devastante” di Olly: