Ci risiamo di nuovo. Lo spettacolo del torneo continentale più importante per club che mette in palio la Coppa dalle grandi orecchie entra di scena anche questa settimana con le partite di ritorno dei quarti di finale: Champions League 23/24, chi gioca martedì 16 aprile e a che ora?

Due grandi match per due grandi appuntamenti europei quelli che si giocheranno in contemporanea a distanza di 1444 chilometri. Tanto a Dortmund in Germania quanto a Barcellona in Spagna da stamattina è iniziato l’esodo di migliaia di tifosi delle 4 squadre che si contenderanno la qualificazione alle semifinali.

Champions League 23/24, chi gioca martedì 16 aprile e a che ora?

Ad aprire questa settimana di Coppe europee le due sfide di Champions valide per il ritorno dei quarti di finale: nella serata di martedì 16 aprile al Westfalenstadion Borussia Dortmund-Atletico Madrid e all’Olimpico Lluís Companys Barcellona-Psg avranno il loro calcio d’inizio alle 21:00.

Le partite di andata: come sono terminate una settimana fa?

Le partite di andata giocate esattamente una settimana fa al Wanda Metropolitano di Madrid e al Parco dei Principi di Parigi sono terminate con le vittorie di misura dell’Atletico Madrid sul Borussia Dortmund (2-1) e del Barcellona sul Psg (2-3).

Entrambe le squadre che dovranno cercare di ribaltare il risultato devono vincere con due gol di scarto. Per tenere viva la speranza di qualificazione basterebbe anche un gol di scarto qualora il solo gol di vantaggio riuscissero a conservarlo fino alla lotteria dei calci di rigore. Dagli undici metri poi si contenderebbero il pass per le semifinali.

Ad Atletico Madrid e Barcellona che invece hanno vinto è sufficiente pareggiare con qualsiasi risultato o vincere.