Si sono delineate le classifiche della Eastern e della Western Conference con gli accoppiamenti e il tabellone playoff della NBA ormai definiti. Da una parte i Celtics hanno dominato e hanno trovato il primo posto in classifica. Dall’altra i Thunder si sono presi la prima posizione dopo che i campioni NBA di Denver c’erano stati per gran parte della stagione. Nella serata del 14 aprile, comunque, si sono giocate le ultime partite decisive per la Western Conference: vittoria dei Warriors contro i Jazz e dei Rockets sui Clippers. Successo anche dei Nuggets e dei Suns. I Lakers vincono con un grande LeBron mentre i Thunder battono i Mavericks. Vittoria infine di Kings e Spurs.

NBA, il tabellone dei playoff a West

La classifica della Western Conference:

  1. Thunder
  2. Nuggets
  3. Minnesota
  4. Clippers
  5. Mavericks
  6. Suns
  7. Pelicans
  8. Lakers
  9. Kings
  10. Warriors

Nei playin quindi i Pelicans affronteranno i Lakers: la perdente affronterà la vincente di Kings e Warriors. Per il resto si giocheranno Minnesota contro Suns e Clippers contro Dallas che era già ufficiale da qualch giorno.

NBA, il tabellone dei playoff a East

Definitivamente fatta o quasi, quindi, la classifica a East con Boston che ha dominato in lungo e in largo in stagione:

  1. Celtics
  2. Knicks
  3. Bucks
  4. Cavaliers
  5. Magic
  6. Pacers
  7. Sixers
  8. Heat
  9. Bulls
  10. Hawks

Sarà da capire chi affronterà Boston e New York e quindi si affronteranno nei play in Bulls contro Hawks e Sixers contro Heat. I Knicks affronteranno la vincente di quest’ultima mentre la perdente farà contro Atlanta o Chicago. Chi vincerà in quest’ultima partita giocherà contro Boston nel primo turno. Ci sono invece già alcuni turni sicuri:

Milwaukee Bucks contro Indiana Pacers e Cleveland Cavaliers contro Orlando Magic. Da una parte quindi Antetokounmpo (che dovrà recuperare dal problema al polpaccio), Lillard e Middleton. Dall’altra Haliburton con Siakam.

Ci sarà poi la sfida tra Donovan Mitchell, Garland e Allen contro Paolo Banchero, Wagner e Anthony. Insomma i playin e i playoff NBA si stanno delineando sia nella Eastern Conference che nella Western dove alle 21 giocheranno tutte le squadre. I Lakers per esempio, se dovessero vincere sarebbero la prima squadra dei playin e farebbero quindi un turno in meno.

NBA, i risultati serali

Nei risultati della Western Conference vittoria dei Warriors contro i Jazz. 25 punti, 3 rimbalzi e 3 assist di Klay Thompson. Vincono anche i Rockets contro i Clippers: 21 punti di Whitmore e tripla doppia di Amen Thompson con 18 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Denver batte poi Memphis nonostante i 44 punti di Jackson con 12 assist e 1 rimbalzo. Per Denver 21 punti di Murray. Phoenix vince poi a Minnesota: 36 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Beal. I Lakers in completa versione playoff vincono contro i Pelicans: 30 punti, 11 rimbalzi e 3 assist di Davis e 28 punti, 11 rimbalzi e 17 assist di LeBron James (quarto nella classifica totale degli assist nella storia NBA). Schiacciante vittoria poi dei Thunder contro Dallas: 15 punti di Gilgeous Alexander. I Kings battono poi Portland: 24 punti, 2 rimbalzi e 3 assist di DeAaron Fox. Infine vincono gli Spurs contro i Pistons: 18 punti di Mamukelashvili.