Il giocatore che si accascia per terra e la corsa immediata in ospedale. Il malore accusato da Evan Ndicka durante Udinese-Roma ha tenuto con il fiato sospeso tutto il mondo del calcio. Il difensore giallorosso si è sdraiato sul terreno di gioco al 72′, toccandosi il petto. Daniele De Rossi ha immediatamente richiamato l’attenzione dei soccorritori e l’ivoriano è stato sottoposto a vari accertamenti. Ma come sta ora il calciatore?
Roma, come sta Ndicka? Le sue condizioni dopo lo spavento di Udine
Gli esami hanno escluso l’infarto e Ndicka è in piena ripresa. La Roma, attraverso un post sui social, ha comunicato che il 24enne “sta bene ed è di buon umore“. In ogni caso il giallorosso è rimasto in ospedale per ulteriori controlli e si sta cercando di capire cosa abbia causato il malore improvviso. L’ipotesi più accreditata è che si sia trattata di una compressione polmonare provocata da uno scontro di gioco ma non è escluso anche lo pneumotorace.
Le ipotesi di recupero della partita
Il messaggio della Roma e le parole di De Rossi, in visita all’ospedale insieme a tutta la squadra, hanno rassicurato familiari e tifosi. Il malore di Ndicka ha portato alla sospensione della partita di ieri, che dovrà essere recuperata nei prossimi giorni. È impossibile che si riprenda a giocare entro 24 ore dall’interruzione (come suggerisce il regolamento) e ogni decisione sarà rimandata a dopo la sfida di Europa League di giovedì.