Terribile schianto in una zona rurale del Messico. Un elicottero Bell 206JR III operato dalla compagnia Helidom è caduto causando tre vittime nel comune di Coyoacán, a sud di Città del Messico. Il mezzo è precipitato improvvisamente e ad avere la peggio sono stati il pilota e due delle persone a bordo. Al momento la loro identità non è ancora stata resa nota e proseguono gli interventi dei soccorritori.
Messico, elicottero precipita nel comune di Coyoacán: aperte le indagini
Fortunatamente non ci sono stati danni per gli abitanti del comune di Coyoacán. La caduta del velivolo resta un mistero e il capo della segreteria per la sicurezza cittadina ha confermato l’apertura delle indagini da parte delle forze dell’ordine. I rilievi saranno fondamentali per capire se sia sia trattato di un guasto tecnico o se abbia influito la mancata manutenzione all’elicottero.
L’incidente sulle montagne canadesi
Il tragico incidente in Messico ha riportato alla mente quello avvenuto tre mesi fa in Canada. Il 23 gennaio un altro velivolo è precipitato sulle montagne Skeena causando la morte di due giovani altoatesini. Nello schianto sono rimasti coinvolti altri quattro ragazzi, ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Le vittime erano partite per sciare sulle piste canadesi ma la vacanza si è trasformata in un incubo.