Due uomini, di 41 e 44 anni, sono stati arrestati oggi 15 aprile dalla Polizia di Palermo: per loro l’accusa è stupro di gruppo ai danni di una turista americana.
I fatti sono avvenuti lo scorso novembre nella città siciliana e grazie alle indagini dei Carabinieri si è arrivati all’arresto: “Donne, serve il coraggio di denunciare“.
Turista violentata a Palermo: scattano due arresti
Palermo torna purtroppo al centro delle cronache per un altro caso di stupro, come già accaduto l’agosto scorso al Foro Italico. Questa volta la vittima è una turista americana e i fatti risalirebbero al novembre 2023.
Le indagini, partite dalla denuncia della vittima e portate avanti dai Carabinieri del Nucleo Operativo Palermo Piazza Verdi, hanno portato oggi 15 aprile all’arresto di due uomini, entrambi palermitani: il primo ha 41 anni, il secondo 44.
Al momento non sono disponibili altre informazioni né sulla vittima né sui suoi aggressori, che sono stati accusati di violenza sessuale di gruppo da parte del Gip del Tribunale di Palermo. Il provvedimento cautelare ha confermato gli indizi raccolti dagli investigatori, portando all’arresto dei due uomini: attualmente sono detenuti presso il carcere “Lorusso Pagliarelli”.
La Polizia: “Bisogna avere il coraggio di denunciare”
I militari della Rete Antiviolenza del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo hanno contribuito agli arresti supportando la vittima dell’aggressione sessuale, fornendole tutto il sostegno psicologico necessario.
Gli arresti sono avvenuti grazie al fatto che la turista ha riconosciuto uno degli uomini dal suo profilo social; l’analisi dei tabulati telefonici ha permesso alle autorità di confermare la sua presenza (insieme all’altro uomo) nel B&B dove è avvenuta la violenza sessuale.
In una nota, gli stessi militari hanno sottolineato quanto sia fondamentale da parte delle donne la denuncia degli abusi subiti, e di conseguenza quanto sia importante anche che i loro casi siano adeguatamente trattati e presi in considerazione:
L’attività dimostra, ancora una volta, quanto sia indispensabile quale impulso alla repressione di ogni forma di violenza contro le donne, il coraggio di non restare in silenzio e la forza di chiedere aiuto alle Forze di Polizia.