Concerti Santi Francesi nel 2024: prima di vederli protagonisti sui palchi dei club il prossimo autunno, la band che ha vinto X Factor due stagioni fa e che ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo con il brano “L’amore in bocca”, ha annunciano una serie di appuntamenti dal vivo che porterà le loro inconfondibili sonorità hard-pop sui palchi delle principali rassegne estive, da Nord a Sud Italia, a cominciare dal 21 giugno all’Apolide Festival proprio nella loro Ivrea (Totirno).
Il duo ha dato un assaggio del talento nel corso degli intimi showcase che hanno incantato il pubblico in due chiese sconsacrate a Milano e Napoli (eventi che hanno registrato il tutto esaurito in pochi minuti). Ora vediamo insieme dove li vedremo esibirsi nella stagione più calda dell’anno!
Concerti Santi Francesi nel 2024: le date
Queste le date da segnare sul calendario per i concerti estivi dei Santi Francesi prodotti da Vivo Concerti:
- 21 giugno 2024 | Ivrea (TO) – Apolide Festival
- 6 luglio 2024 | Centobuchi (AP) – Cassandra Fest
- 12 luglio 2024 | Treviso – Suoni di Marca
- 26 luglio 2024 | Mola di Bari (BA) – La Festa del Mare
- 28 luglio 2024 | Massa (SP) – Piazza Aranci
- 2 agosto 2024 | Bagheria (PA) – Piccolo Festival
- 10 agosto 2024 | Montesilvano (PE) – Un mare di eventi
- 14 agosto 2024 | S. Margherita Ligure (GE) – Anfiteatro Bindi
- 31 agosto 2024 | Porto Santo Stefano (GR) – Youth Argentario
Questi live scalderanno i fan in attesa del “Club Tour 2024” che in autunno vedrà i Santi Francesi salire sui palchi dei club più importanti in Italia con la loro energia esplosiva: il 20 novembre al Teatri Concordia di Venaria Reale (TO), il 23 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 26 novembre al Tuscany Hall di Firenze, il 29 novembre all’Estragon di Bologna, il 3 dicembre all’Eremo Club di Molfetta (BA), il 5 dicembre alla Casa della Musica di Napoli, il 10 dicembre al Fabrique di Milano e il 13 dicembre all’Atlantico Live di Roma.
Biglietti e prezzi
Alcuni concerti sono ad ingresso gratuito, mentre di altri è possibile acquistare già da ora i biglietti su Ticketone.
Nel frattempo recentemente Alessandro dei Santi Francesi ha deciso di commentare i meme che circolavano settimane sui social network in merito al suo addio ai social in quanto “stanco di sentirsi dire di essere bello“. Le sue parole, però, sono state travisate: “Annichilisce le persone, le paralizza, causa dolore. Ma non vuol dire necessariamente che sia tollerabile. Non ne comprendo lo scopo. In questo caso perché manipolate le mie parole, che non volevano mettermi su nessuno piedistallo ma solo esprimere un disagio, per dipingermi altezzoso e soprattutto, onestamente, stupido?”.
La scaletta
Non è chiaro quali saranno i brani in scaletta, tuttavia sicuramente troveremo L’amore in bocca, il brano presentato nella kermesse canora di mamma Rai e che li ha portati sul palco del Teatro Ariston. Ecco cosa hanno dichiarato in merito a questa canzone:
Romantica e sensuale allo stesso tempo, “l’amore in bocca” è l’espressione attorno alla quale noi e Cecilia abbiamo raccontato momenti delle nostre rispettive vite private, senza lasciarci andare a troppe spiegazioni, ed è perciò che la natura di questa canzone rimane nascosta, sepolta sotto strati di allegoria, perfino a noi stessi. È affascinante il non sapere, il non esserci mai detti cosa intendessimo davvero, a chi stessimo indirizzando quelle parole.
Ecco una delle ultime scalette del duo (ovviamente si tratta di un elenco indicativo e solo più avanti potremo avere maggiori dettagli):
- California
- Siamo dei fiori nel fiore degli anni
- Bianca
- Cartapesta
- Elena
- Vaniglia
- Buttami giù
- Spaccio
- Non è poi così male
- Un ragazzo di strada
- Ti voglio
- Creep
- Buttami giù
- Medicine
- Il pagliaccio
- L’amore in bocca
Ph. Mattia Guolo