Il peggio in casa Roma sembra passato. Le condizioni di Evan N’Dicka, che ha accusato un malore durante la gara tra i giallorossi e l’Udinese, sembrano migliorare con il passare delle ore.

Roma, N’Dicka si è ripreso dopo il malore accusato contro l’Udinese

Il difensore nel corso della sfida contro i bianconeri, che si è disputata oggi, domenica 14 aprile 2024 al Friuli, ha accusato un malore accasciandosi a terra. Il calciatore poco dopo è stato soccorso e trasportato fuori dal terreno di gioco in barella mentre la gara è stata sospesa. Il francese di conseguenza è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

I giallorossi adesso rientreranno nella Capitale

Qualche ora dopo Daniele De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha rassicurato tutti all’uscita dall’ospedale di Udine. L’allenatore ha confermato che adesso N’Dicka sta bene, raggiungendo i propri giocatori sul pullman diretto all’aeroporto di Trieste. L’ex centrocampista per allentare la tensione si è spinto anche oltre, visto che aspetta il difensore già per il prossimo match.

La formazione romanista adesso rientrerà nella Capitale e di conseguenza la sfida con l’Udinese non sarà recuperata nell’immediato. La Roma poco dopo ha pubblicato una foto del difensore sui propri canali social, confermando il miglioramento delle condizioni del francese che adesso rimarrà sotto osservazione.

La Roma tornerà in campo per l’Europa League: in palio c’è una semifinale

Dai primi accertamenti pare che N’Dicka non abbia avuto un infarto. Da capire dunque se il malore sia stato causato da alcune gomitate rimediate nella zona intercostale dal calciatore durante la partita. I giallorossi domani, lunedì 15 aprile, non effettueranno alcun allenamento, visto che riprenderanno i lavori soltanto nella mattinata di martedì 16 aprile. La Roma infatti dovrà preparare al meglio i prossimi impegni: tornerà in campo nella giornata di giovedì 18 aprile 2024, affrontando il Milan nei quarti di finale di Europa League.