Tanta paura durante Udinese-Roma, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A sospesa a causa di un malore accusando da Evan N’Dicka.

Roma, malore per Ndicka: partita con l’Udinese sospesa

Il calciatore giallorosso nel corso del secondo tempo si è accasciato a terra, lamentando alcuni fastidi al petto. Il giocatore è stato subito soccorso ed è stato portato fuori dal terreno di gioco in barella tra gli applausi del pubblico presente allo stadio. La sua uscita dal campo ha creato apprensione tanto in casa Roma quanto in casa Udinese. La partita di conseguenza è stata sospesa dal direttore di gara mentre il tecnico Daniele De Rossi si è subito recato negli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni del francese.

I giocatori della Roma hanno deciso di fermarsi

Proprio l’allenatore della Roma ha spiegato a Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, che i calciatori giallorossi non se la sentivano di proseguire il match. Per questo motivo l’arbitro Luca Pairetto ha deciso di porre fine al match prima del previsto. Una decisione confermata in seguito anche dello speaker del Bluenergy Stadium di Udine. Il 14 aprile 2012, esattamente dodici anni fa, il calciatore Piermario Morosini morì in campo durante la sfida Pescara-Livorno a causa di un arresto cardiaco.

Ndicka è stato trasportato all’ospedale di Udine

Al momento pare che N’Dicka, nonostante la grande paura, sia cosciente. Il calciatore infatti è stato trasportato in ospedale in codice giallo e verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso dopo il malore accusato al settantunesimo minuto del match. L’intero gruppo squadra romanista, per far sentire la vicinanza a N’Dicka, si è recato in ospedale.

La Roma trascorrerà la notte ad Udine: N’Dicka sta bene

Allo stesso tempo anche la CEO della Roma Lina Soulokou ha visitato il calciatore in ospedale. N’Dicka, oltre che con la dirigente giallorossa, ha avuto modo di scambiare anche qualche parola con il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ed il tecnico Daniele De Rossi. La squadra in ogni caso tornerà nella Capitale dunque è impensabile che il match possa esser recuperato nella giornata di domani 15 aprile 2024.

Il club giallorosso ha diffuso un messaggio sui propri canali social, confermando che N’Dicka è cosciente ma è stato comunque portato in ospedale per gli accertamenti. Il giocatore sta effettuando non solo dei controlli cardiologici ma anche ulteriori esami. Il francese infatti ha avuto alcuni scontri di gioco piuttosto vigorosi nel corso del match con alcuni avversari.