Attimi di paura al Bluenergy Stadium nel secondo tempo di Udinese-Roma: Evan Ndicka si è accasciato e la partita è stata sospesa. Il difensore giallorosso, al settantunesimo minuto della gara valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. Subito soccorso dai medici, Evan Ndicka è stato fatto uscire dal campo in barella e subito trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Il calciatore non è in pericolo di vita e non ha mai perso conoscenza. Intanto, la partita tra Udinese e Roma è stata sospesa sul momentaneo 1-1 (gol realizzati da Roberto Pereyra e Romelu Lukaku): le ultime notizie sul recupero.
Udinese-Roma sospesa: le notizie sul recupero
Non sono belle immagini quelle che arrivano dal Bluenergy Stadium di Udine. Evan Ndicka si è accasciato al suolo al minuto 71 (Le ultime sulle sue condizioni). L’ex difensore dell’Eintracht Francoforte ha accusato un malore ed è stato trasportato subito in Ospedale per ricevere le cure del caso. Il classe 1999 è ricoverato in codice giallo e non sarebbe in pericolo di vita. Nei minuti concitati dopo il malore, le due squadre hanno deciso di non proseguire la partita. Udinese-Roma è stata sospesa al minuto 71 del secondo tempo, sul momentaneo 1-1: quando ci sarà il recupero?
Da regolamento, la partita è stata sospesa. I giocatori della Roma, infatti, erano provati dalle condizioni di salute del compagno e non erano nelle condizioni di riprendere la partita. I giocatori e la società dell’Udinese hanno acconsentito alla sospensione. L’arbitro Pairetto ha fischiato tre volte. Cosa succede adesso? Si ripartirà dal minuto 71 del secondo tempo e dal punteggio di 1-1 (dovuto alle reti di Roberto Pereyra e Romelu Lukaku). Udinese-Roma non riprenderà in giornata. Da regolamento, infatti, il recupero dovrebbe esserci nella giornata successiva alla sospensione, in questo caso lunedì 15 Aprile. Udinese-Roma dovrebbe ripartire per gli ultimi 19 minuti più recupero. Da capire, però, se la sfida si svolgerà domani. La Roma, infatti, è attesa giovedì dalla gara di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League contro il Milan. Non sono ancora arrivate comunicazioni dalla parte della Lega. Si attendo prima sviluppi legati alle condizioni del difensore giallorosso.
Il comunicato della Roma
Da Udine, intanto, arrivano le prime notizie sulle condizioni di salute di Evan Ndicka. Il difensore ivoriano, in Ospedale con codice giallo, non è in pericolo di vita. L’ex Eintracht Francoforte è sempre stato cosciente e non ha perso i sensi. Al Santa Maria della Misericordia di Udine, Evan Ndicka si sta sottoponendo a esami sia cardiologico che per evidenziare eventuali traumi, avendo avuto due colpi forti al petto in partita. Con una nota pubblicata sui propri canali social, la Roma ha diramato un primo bollettino sulle condizioni di Evan Ndicka. Ecco il messaggio pubblicato su X:
A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa.
Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te”.