Stefanos Tsitsipas ha vinto l’edizione 2024 del Monte-Carlo Masters. Il tennista greco si è imposto nella finale disputata oggi 14 aprile 2024 contro il norvegese Casper Ruud, sconfitto in due set.
Tsitsipas batte Ruud e vince il Monte-Carlo Masters 2024
Tsitsipas ha vinto con il punteggio di 1-6, 4-6 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un risultato importantissimo per il giocatore greco, che in semifinale ha avuto la meglio sull’azzurro Jannik Sinner nonostante diverse polemiche. Il classe ’98 di conseguenza ha vinto per la terza volta il torneo di Montecarlo, che tradizionalmente inaugura la stagione tennistica sulla terra battuta.
Secondo ko in una finale 1000 per il norvegese Casper Ruud
Il greco infatti si era imposto anche nelle edizioni 2021 e 2022, rispettivamente contro il russo Andrey Rublev e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Per Tsitsipas si tratta dell’undicesimo successo assoluto nel circuito ATP, il terzo considerando soltanto i tornei di livello 1000. Ruud invece non è riuscito a centrare il suo primo Masters, subendo il secondo ko in finale dopo quello già rimediato al Miami Open nel 2022.