Sassuolo-Milan 3-3, cronaca e tabellino del match – Termina 3-3 tra Sassuolo e Milan, match valido per la 32ª giornata di campionato. I neroverdi, in vantaggio per gran parte del match, si fanno rimontare nel finale da un gol di Okafor. La squadra di Pioli sale così a 69 punti, torna a +6 dalla Juventus terza e, in attesa di Inter-Cagliari, si porta a -13 dai nerazzurri. La squadra di Davide Ballardini, invece, resta al penultimo posto in classifica con 26 punti, a -1 dalla zona salvezza.
Il Sassuolo tornerà in campo domenica 21 aprile, alle 12:30, nello scontro diretto per la salvezza contro il Lecce. Il Milan, invece, giovedì 18 aprile sarà nuovamente in campo contro la Roma nel ritorno dei quarti di Europa League. Successivamente, lunedì 22 i rossoneri giocheranno il derby contro l’Inter.
Sassuolo-Milan 3-3: cronaca e tabellino della partita
Primo tempo
Il Sassuolo inizia benissimo la gara e dopo 10 minuti è già in vantaggio di due gol. Al 4’ Volpato scappa a Thiaw sulla destra e va al cross, Thorstvedt sfiora e il pallone arriva a Pinamonti, che di potenza segna il gol del vantaggio. Al 10’ arriva il raddoppio dei neroverdi: Thorstvedt lancia in profondità per Laurienté, che scappa a Florenzi sulla sinistra, entra in area e calcia. Sportiello – titolare al posto dell’acciaccato Maignan – respinge ma sulla ribattuta arriva lo stesso Laurienté, che da due passi segna il 2-0.
Al 13’ il Milan prova a reagire e va vicino alla rete del 2-1 sugli sviluppi di un corner. Florenzi va al cross da destra, Kjaer fa da torre e Thiaw da due passi prova a spingere di testa il pallone ma una grande parata di Consigli gli nega il gol. Il Milan continua ad attaccare e al 17’ trova il gol con Chukwueze. La rete dell’esterno rossonero è però annullata per un fuorigioco millimetrico. Passano solamente due minuti e i rossoneri possono nuovamente esultare. Leao si accende, salta due avversari, calcia e segna il 2-1.
Al 24’ Volpato prova a dare la scossa ai suoi con un tiro dalla distanza che viene però bloccato da Sportiello in due tempi. Sul finire di primo tempo il Milan va vicino alla rete del pareggio con una conclusione dalla distanza di Florenzi, respinta però da un attento Consigli. Il pallone arriva così a Theo Hernandez, che prova a sua volta il tiro ma ancora una volta Consigli respinge. Il primo tempo termina quindi con il Sassuolo in vantaggio di un gol sul Milan.
Secondo tempo
La ripresa inizia con un cambio per il Sassuolo, che sostituisce il giovane Volpato con l’esperto Defrel. Al 53’ Laurienté troa la doppietta personale e segna il terzo gol del Sassuolo. Tressoldi ruba palla ad Adli, riparte in contropiede e va da Defrel. L’ex Roma serve in area Laurienté, che calcia e batte nuovamente Sportiello.
Al 58’ il Sassuolo riparte in contropiede con quattro giocatori contro due difensori, Laurienté però porta troppo palla, perde l’attimo e regala palla al Milan. I rossoneri ripartono velocemente e nel capovolgimento di fronte accorciano nuovamente le distanze. Leao riceve sulla sinistra, si accentra e prova un tiro-cross con l’esterno, Consigli respinge ma sulla ribattuta arriva Jovic e mette il pallone in rete.
Al 63’ Florenzi lancia in profondità per Chukwueze, che riceve in area e di esterno segna il 3-3. Dopo un check del VAR, però, anche questa rete viene annullata. Al 77’ Consigli è ancora decisivo. Adli sfonda sulla destra e va al cross basso, Pulisic colpisce a botta sicura ma il portiere neroverde respinge con un gran riflesso.
Il pareggio del Milan arriva poco più tardi (al minuto 84) con Okafor, entrato solo due minuti prima. L’attaccante svizzero è il più rapido di tutti a calciare in porta sugli sviluppi di un corner e a battere Consigli. Subito dopo il gol del 3-3, all’86’ Giroud riceve in area da Pulisic e ha l’occasione di portare in vantaggio i rossoneri ma calcia incredibilmente sopra la traversa. Nel finale di gara il Milan si spinge in attacco alla ricerca del gol vittoria ma senza successo. La partita termina così in parità sul risultato di 3-3.
Il tabellino di Sassuolo-Milan 3-3
Reti: 4’ Pinamonti (S), 10’ Laurienté (S), 20’ Leao (M), 53’ Laurienté (S), 59’ Jovic (M), 84′ Okafor (M)
Ammonizioni: Ferrari (S), Tressoldi (S), Thiaw (M), Pinamonti (S)
Espulsioni:
Arbitro: Massa
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (9’ Tressoldi), Erlic, Ferrari, Viti; Boloca (77’ Racic), Obiang; Volpato (46’ Defrel), Thorstvedt (62’ Matheus Henrique), Laurienté (77’ Ceide); Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
A disposizione: Pegollo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Kumbulla, Lipani, Doig. MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer (54’ Gabbia), Thiaw, Theo Hernandez; Musah (54’ Reijnders), Adli (82’ Okafor); Chukwueze (65’ Pulisic), Loftus-Cheek (54’ Giroud), Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Tomori, Terracciano, Zeroli.