Tra le offerte di lavoro di metà aprile, figura quella per il reperimento di 50 diplomati per il parco archeologico del Colosseo. Nel dettaglio, i posti da coprire riguardano gli addetti ai servizi di custodia degli edifici e gli addetti alle biglietterie. La scadenza della candidatura è fissata per il giorno 30 aprile 2024.
Per inviare la domanda è necessario far riferimento a Rear Multiservice Group, la società cooperativa specializzata nel multiservice d’eccellenza. Rear è presente in Italia nel Piemonte, nelle Marche, in Toscana, in Trentino Alto Adige, in Veneto, nel Lazio e in Emilia Romagna. Numerose le posizioni aperte per varie figure professionali oltre a quelle relative agli addetti del Colosseo di Roma.
Offerte di lavoro, 50 posti per diplomati per il parco archeologico del Colosseo: requisiti e domanda
Rear Multiservice Group, società multiservice di eccellenza, cerca 50 addetti in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado da inserire nel parco archeologico del Colosseo. Si tratta di 35 figure che si occuperanno dei servizi di custodia degli edifici e che, pertanto, dovranno controllare gli accessi dei visitatori e assicurare la gestione dei flussi.
Inoltre, i nuovi assunti dovranno fornire informazioni ai visitatori. Gli altri 15 addetti dovranno occuparsi della vendita dei biglietti di accesso. Il servizio di biglietteria si effettua sia online che offline.
Offerte lavoro diplomati Colosseo, dove inviare il curriculum vitae?
Sia per un profilo che per l’altro, si lavorerà su turni e con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi. Per inviare la candidatura diretta a queste posizioni di lavoro si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica antonio.zagatti@ rearonline.it.
Posizioni di lavoro simili sono richieste anche per altre città turistiche. Per l’Opera Duomo di Firenze si ricercano addetti ai controlli degli accessi e all’accoglienza. Per il Museo Egizio e Museo Nazionale del Cinema di Torino sono richieste figure di controllo degli accessi e addetti all’accoglienza. Per queste ulteriori posizioni aperte si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica ufficiopersonale@ rearonline.it oppure telefonare al numero 011 5360400.
Altre posizioni aperte per varie sedi italiane e figure professionali
Rear Multiservice Group cerca anche dei candidati che conoscano l’inglese. Sono infatti aperte varie posizione per la sede di Torino per le prenotazioni. Si tratta della ricerca di operatori telefonici che si occuperanno delle prenotazioni per i più importanti siti museali del panorama artistico italiano.
Rear Multiservice Group cerca anche impiegati amministrativi, esperti in contrattualistica ed emissione delle fatture. Per la candidatura si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica o telefonare ai recapiti sopra indicati.
Assunzioni addetto al monitoraggio e sicurezza visitatori musei
Tra le offerte di lavoro, si cercano esperti di sicurezza e presidio. Si tratta di personale altamente qualificato che si occuperà di supervisionare e di gestire le aree espositive. Questa mansione prevede la presenza fisica di più operatori sul posto per assicurare l’ordine e la sicurezza dei visitatori.
Pertanto si cercano addetti a presidio delle aree espositive di fiere, musei e teatri, esperti nel presidio antincendio per fiere, teatri e musei e portieri di musei, ospedali, università e teatri.
Assunzioni addetti logistica e pulizia
Rear Multiservice Group cerca anche esperti di logistica e archiviazione, al fine di offrire un servizio di alta efficienza per la gestione di archivi e di magazzini aziendali. Il servizio si svolge a favore di imprese private e prevede l’integrazione delle tecnologie più avanzate per automatizzare e gestire i processi di logistica. Per gli enti pubblici e le imprese private, Rear Multiservice Group cerca addetti alla gestione documentale di archivi e magazzini facility management.
Inoltre, sono aperte le candidature di esperti nella gestione della posta e della corrispondenza. Rear Multiservice Group si occupa anche di servizi di pulizia e di sanificazione. Si può inviare il curriculum all’indirizzo di posta elettronica indicato.