Napoli-Frosinone, le parole di Calzona nel post gara. – La domenica di Serie A si è aperta con la sfida delle 12:30 tra Napoli e Frosinone, importantissima per entrambe le squadre, con obiettivi diversi. Al termine dei 90 minuti il risultato finale è stato di 2-2, con il Napoli che è passato in vantaggio con Politano nel primo tempo. Sempre nella prima frazione, al 30′, Soulé ha fallito un calcio di rigore ma a inizio secondo tempo Cheddira ha subito pareggiato i conti. Partenopei tornati in vantaggio con Osimhen al 63′, prima del definitivo 2-2 di Cheddira al 73′. Nel finale espulso anche Mario Rui. Un match sicuramente non positivo per il Napoli, che ha sciupato l’ennesima occasione per avvicinarsi al gruppo Champions o comunque provare a blindare un posto in Europa League.

Napoli che adesso è fermo a 49 punti, in ottava posizione, alla pari della Lazio. Muove la classifica invece il Frosinone, che sale a 27 punti e raggiunge il Verona, che però ha una partita in meno. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, hanno parlato sia l’allenatore del Napoli Francesco Calzona, che quello del Frosinone Eusebio Di Francesco.

Napoli-Frosinone, le parole di Calzona nel post gara

Un 2-2 spettacolare, ma che sicuramente non lascia felici i tifosi del Napoli. Quella tra la squadra di Calzona e il Frosinone è stata una partita non semplicissima per entrambe le squadre, che hanno anche provato a vincerla, ma senza successo (il racconto della sfida). Al gol di Politano nel primo tempo ha risposto Cheddira a inizio secondo tempo. In mezzo anche il rigore sbagliato da Soulé. Dopo l’1-1 del Frosinone, il Napoli ha reagito segnando la rete del 2-1 con Osimhen prima però di subire la rete del definitivo 2-2 ancora di Cheddira. Napoli che sale a 49 punti, in ottava posizione alla pari della Lazio vittoriosa contro la Salernitana, mentre il Frosinone sale a 27, alla pari del Verona. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore del Napoli Francesco Calzona.

Abbiamo avuto una gestione sbagliatissima, da quando eravamo in vantaggio chiedevo di giocare la palla, di non sbagliare e giocare in modo semplice. Con questo caldo dovevamo gestirla in un certo modo e non lo abbiamo fatto. Alla squadra l’avevo detto a fine primo tempo che giocando in quel modo non avremmo vinto. Dispiace, non abbiamo mai la sensazione del pericolo, non pensiamo mai in negativo e invece è la prima cosa. Facciamo fatica ad andare sotto-palla, è questo il nostro problema. Se non pensiamo in negativo e restiamo sopra la palla è chiaro che la linea difensiva soffre, dobbiamo avere più cattiveria nella riconquista del pallone. Abbiamo fatto giocare il Frosinone che gioca un bel calcio, ha situazioni preparate. Dobbiamo assolutamente fare di più in fase di non possesso”.

L’allenatore partenopeo ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in studio.

Io li avevo avvertiti della particolarità della gara, questo è il primo caldo e noi non siamo una squadra giovanissima. Dovevamo gestirla molto meglio rispetto a quanto fatto, dopo l’1-0 abbiamo concesso un rigore con un giocatore che passa in mezzo a due. La cosa che mi fa arrabbiare è che non pensiamo in negativo, non riusciamo a fare un blocco squadra in fase di non possesso”.

Le parole di Di Francesco

Soddisfatto del pareggio dei suoi invece Eusebio Di Francesco, che ha commentato la partita del Frosinone elogiando la prova dei calciatori gialloblù. L’allenatore ex Roma ha parlato così ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.

Durante la partita, specialmente nel finale, serve lucidità. Anche una punizione avrebbe potuto determinare una vittoria, e io non mi voglio accontentare, ecco perché mi sono arrabbiato. Sono fatto così. Queste sono partite che a volte abbiamo anche perso, dovremmo avere anche il desiderio di vincere. Cheddira? La società mi ha messo a disposizione un attaccante come Cuni che per un periodo è stato fermo, e anche Kaio Jorge veniva da un infortunio. Ma Walid sai di averlo sempre, per come sta dentro la partita e si allena. Se fa anche gol, buon per lui e buon per noi, ne abbiamo bisogno”.