Acea, società che fornisce servizi nei settori delle acque, dell’energia elettrica, dell’illuminazione e del trattamento dei rifiuti, cerca operai specializzati per la sede di Roma in possesso di competenze nella depurazione e nelle fognature. Il gruppo, tuttavia, ha aperto il reclutamento di varie figure professionali, tra le quali anche ingegneri e figure tecniche.

Il gruppo Acea prevede, inoltre, vari appuntamenti di recruiting day, da effettuarsi anche in via virtuale per poter sostenere colloqui di lavoro e conoscere i responsabili delle risorse umane. Ecco, dunque, quali sono le offerte di lavoro e le assunzioni previste da Acea per Roma e per le altre località.

Acea assume operai Roma, figure professionali ricercate

Acea cerca operai specializzati in essicazione impianti di depurazione. Per candidarsi è necessario essere in possesso del diploma di maturità in indirizzi meccanici ed elettrotecnici, nonché possedere conoscenze informatiche di base e la patente di guida “B”. Si richiede, inoltre, un’esperienza di almeno tre anni in ruoli analoghi. Il luogo di lavoro è Roma, presso gli impianti di depurazione e fognature.

Nello specifico, gli operai che verranno selezionati si occuperanno di eseguire, su indicazione dei team leader, la condizione dell’essiccatore degli impianti di depurazione, effettuare manovre correttive idrauliche, rilevare i parametri da condividere con i team leader, occuparsi della pulizia degli impianti, effettuare i campionamenti, monitorare lo stato dei sistemi e verificarne il corretto funzionamento.

Acea assume operai Roma, link per inviare domanda di candidatura

Per potersi candidare è necessario collegarsi a questo link e compilare il form telematico dove inserire i propri dati anagrafici, dei titoli di studio e delle competenze, esperienze e professionalità. La candidatura ha carattere di urgenza.

Offerte di lavoro per laureati: ecco tutte le posizioni aperte

Numerose le posizioni aperte del gruppo Acea, sia per la sede di Roma che per le altre sedi delle società. In tutto, le professionalità ricercate in questo momento riguardano profili tecnici, in particolare ingegneri. Per la sede di Roma, Acea cerca:

  • scouting neo laureati per le attività di business del gruppo;
  • responsabili commerciali con almeno dieci anni di esperienza in ruoli simili nella gestione dei rifiuti e in possesso di laurea magistrale in ingegneria o simili;
  • responsabili di Data center con laurea in ingegneria, in informatica o simili ed esperienza di almeno otto anni nella gestione di infrastrutture informatiche complesse;
  • diplomati geometra o periti industriali edili per supporto protocollo legalità e verifiche,
  • professionisti del bilancio consolidato, con laurea magistrale in discipline economiche ed esperienza di almeno due anni nella redazione di bilanci;
  • addetti di pianificazione e controllo, laureati in discipline economiche o in ingegneria gestionale con capacità di analisi dei dati finanziari ed economici ed esperienza nei moduli Planning, Consolidato e Analytical information hub;
  • ingegneri progettisti;
  • controllori finanziari;
  • direttori senior dei lavori, opere in sotterraneo.

Altre figure ricercate dal Gruppo Acea

Numerose altre figure sono ricercate da Acea per le altre sedi, soprattutto a Firenze, dove si cercano assistenti di direzione dei lavori e di progettazione e assistenti Cse, addetti agli uffici espropri e permessi, accounting e supervisori. Per la sede di Senigallia (Ancora) si cercano ingegneri e progettisti elettro-strumentali.

Calendario recruiting day aprile, maggio e giugno 2024

Il gruppo Acea, che conta anche le imprese Umbra Acque, Gori, Publiacqua, Adr e Ignegnerie Toscane S, organizza dei recruiting day per favorire la candidatura soprattutto di neolaureati o studenti di ingegneria. Dopo quello che si è tenuto tra l’8 e il 12 aprile scorsi, dedicato alle categorie protette, in calendario per il giorno 18 aprile 2024 si prevede l’evento telematico dedicato ai laureandi e ai neolaureati su scala nazionale. Tra il 13 e il 17 maggio prossimi si terrà il Digital Recruiting Week STEM Girls, evento in modalità telematica dedicato alle candidate che si stanno laureando o si sono laureate da poco in materie Stem.

Il 30 maggio 2024 si terrà il Career Day STEM Sapienza, evento in presenza rivolto ai profili Stem dell’università capitolina e, infine, il 20 giugno 2024 il Virtual Fair ForDoc, evento telematico riguardante i dottorandi e PhD. Per candidarsi ai colloqui è necessario navigare nella sezione “Carriere” del portale del Gruppo.