Il serale di Amici 2023 è in pieno svolgimento. Infatti diverse sono state le puntate di questa parte del talent show già andate in onda e molti ragazzi, dopo mesi di permanenza nella trasmissione televisiva, sono già stati eliminati. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 13 aprile 2024? La puntata non ha visto alcuna eliminazione, visto che il verdetto del ballottaggio finale è stato congelato.
Chi è uscito da Amici ieri sera 13 aprile 2024? Il verdetto è congelato
La puntata serale del 13 aprile 2024 di Amici è stata divisa in tre diverse manche e, come quella del sabato precedente, prevedeva solo un’eliminazione, dopo i primi episodi della fase serale dell’edizione che, al contrario, erano caratterizzati da ben due abbandoni. Le tre gare a squadre della puntata hanno decretato la candidatura al ballottaggio finale di Petit, Sarah Toscano e Lil Jolie.
Ma chi è uscito da Amici ieri sera 13 aprile 2024? Le due cantanti sono state sulla graticola della possibile eliminazione perché l’artista partenopeo è stato subito salvato dalla giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè. Per la prima volta, però, le due sono state richiamate in studio al momento di ricevere il verdetto della loro sfida, solitamente comunicato quando i ragazzi sono già in casetta.
Maria De Filippi ha svelato che è successo qualcosa di particolare questa volta. Infatti Michele Bravi non ha voluto dare il suo voto alle ragazze. Il giurato ha svelato che vede del talento nelle due alunne e non riesce a preferirne solo una, quindi ha chiesto una prova aggiuntiva per la prossima settimana. Il cantante ha aggiunto, inoltre che, se le due alunne avrebbero voluto un verdetto istantaneo, si poteva svelare quello degli altri due giurati e non considerare la sua preferenza.
Sia Lil Jolie che Sarah Toscano hanno concordato sull’idea di congelare il verdetto per la prossima settimana. Tornate in casetta dai compagni d’avventura, le due hanno fatto loro credere di essere state eliminate entrambe.
Omar, il maggiordomo di Rudy Zerbi
Rudy Zerbi è uno degli insegnanti di Amici da molti anni ma il professore di canto è anche molto bravo a intrattenere i telespettatori. In ogni puntata, infatti, l’insegnante crea dei siparietti per il pubblico da casa, sfruttando l’occasione per prendere in giro Anna Pettinelli, Solitamente, infatti, Rudy Zerbi presenta al pubblico il Pettimondo con le bambole Pettidoll e Mondodoll.
Ma nella puntata del 13 aprile 2024 il professore di canto ha aggiunto un nuovo tormentone al suo repertorio. Il maestro, infatti, si è presentato con un campanello che suonava ogni tanto, al suono arrivava subito in studio un cameriere, Omar, che serviva caffè e altre bevande ad Anna Pettinelli, giudicata un po’ stanca da Rudy Zerbi. La conduttrice radiofonica, dal canto suo, ha affermato che non era spossata e che, suonando il suo sonaglio, il professore si ricordava del suo passato da chierichetto.
Guanto improvvisazione, Marisol Castellanos contro Sofia Cagnetti
Nel corso della prima manche del programma televisivo Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno schierato ben due guanti di sfida. A cominciare è stato il maestro di ballo che ha voluto si esibissero Marisol Castellanos e Sofia Cagnetti nel guanto di sfida sull’improvvisazione. Emanuel Lo ha affermato che l’alunna non esprime, a suo parere, il suo massimo ma solo il 60% delle sue potenzialità.
Da quest’affermazione dell’insegnante, però, ne è scaturita uno scambio acceso tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano. La maestra di danza classica ha chiamato il rivale maestrino. A vincere è stata, però, Sofia Cagnetti.
Guanto staging, Mida contro Holden
Dopo il collega, anche Lorella Cuccarini ha schierato un guanto di sfida, quello che prevedeva una gara di staging. A confrontarsi sono stati Mida e Holden, che hanno dovuto cantare una canzone di Irama, interagendo sul palco insieme a Francesca Tocca. Lorella Cuccarini ha raccontato la sua scelta affermando che Holden resta sempre nella sua confort zone emotiva e che, se fosse stato suo allievo, l’avrebbe fatto lavorare proprio sulla padronanza del palco.
Rudy Zerbi, dal canto suo, ha dichiarato che questi guanti sono dissennati e creati per vincere a tutti i costi. Mida ha vinto la sfida.