Visto l’addio sempre più certo di Giroud al Milan, la società rossonera sta muovendo i primi passi per trovare l’erede del francese e avrebbe messo gli occhi su Denkey: pronto il blitz della dirigenza in Belgio per trattare il giocatore.

Il Milan punta Denkey in attacco per il dopo Giroud

Potrebbe essere Kévin Denkey il nuovo attaccante del Milan, i rossoneri si sono messi a lavoro per assicurare a Pioli e alla squadra il degno erede di Olivier Giroud preparando la missione in Belgio per trattare l’attacante.

Il 23enne ha impressionato Furlani e Moncada che ora vorrebbero portare a Milano il talento africano per far dimenticare ai tifosi rossoneri il probabile addio di Giroud: il francese è pronto a trasferirsi oltreoceano e ad approdare ai Los Angeles Galaxy per proseguire la sua carriera in America.

Così facendo, però, l’attaccante lascerà un posto vacante in avanti che sarà necessario per il Milan al più presto riempire con un giocatore che abbia talento ma dimostri anche una certa personalità per reggere la pressione.

Nativo di Lomé, città dell’Africa, Denkey ha giocato per quasi tutta la carriera in Francia: cresciuto nel Nimes ha avuto un’esperienza al Béziers di qualche mese per poi trasferirsi al Cercle Bruges nella finestra invernale di mercato della stagione 2020/21.

Lì, nella seconda squadra di Bruges, Denkey ha conquistato pian piano la fiducia dell’ambiente trascinando insieme ai compagni la squadra fino ai primi posti della Jupiler League, massima serie belga, per lottare alla pari con il Club Bruges.

Al momento, infatti, la squadra di Muslic è a soli 4 punti da quest’ultima: un obiettivo raggiunto anche grazie all’apporto dei gol di Denkey che ha collezionato in questa stagione, ben 26 tra campionato e coppa belga.

Numeri che hanno attirato l’attenzione della dirigenza rossonera e che, tramite scouting, ha individuato il talento africano come degno attaccante per il dopo Giroud. La dirigenza, dunque, sta monitorando il giocatore ed è pronta ad affondare il colpo a fine stagione.

Con la qualificazione in Champions League in tasca, infatti, i rossoneri hanno un piccolo tesoretto che potranno sfruttare in ottica mercato: somma che molto probabilmente useranno per arrivare all’attaccante.

La società belga valuta il giocatore circa 15 milioni di euro, ma il Milan spera di poter trattare il prezzo ottenendo un piccolo sconto. La trattativa, però, non entrerà nel vivo fin quando non sarà certa la partenza di Giroud.

Giroud verso l’America, pronto per i Los Angeles

Il francese classe ’86 è pronto per salutare l’Europa e trasferirsi in America, ai Los Angeles Galaxy: l’attaccante ormai 37enne è maturo e vorrebbe cambiare aria per chiudere la sua carriera con un’ultima avventura.

L’accordo tra le parti sembra ormai trovato, forti del fatto che il suo contratto scadrà a giugno e che tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera non c’è stato alcun colloquio per valutare un eventuale rinnovo.

A quasi 38 anni, dunque, Olivier Giroud concluderà la sua incredibile carriera in America dopo una carriera vissuta tra Premier League e Serie A: prima all’Arsenal, poi al Chelsea e, infine, Milan giocando anche per la Nazionale francese.

Con quest’ultima, poi, la vittoria del Mondiale nel 2018. Un titolo che ha anticipato di pochi anni quello della Champions League vinta con i Blues nella stagione 2020/21 quando, poi, il francese si è trasferito in Italia.

L’approdo in Italia ha, infatti, concluso il periodo più proficuo a livello di trofei per l’attaccante che nello stesso anno del Mondiale, infatti, vinse anche l’Europa Leauge proprio con il Chelsea: al Milan, invece, nella prima stagione il francese portò la vittoria dello Scudetto proprio nella stagione in cui approdò in rossonero.