L’ultima ospite della puntata del 13 aprile di “Verissimo” è stata Francesca De André che ha raccontato la sua storia d’amore violenta e come sta oggi dopo la violenza subita dal suo ex compagno. Senza filtri, ha rivelato alcuni dettagli del suo passato e si è lasciata andare a qualche desiderio sul futuro. Ecco la sua verità dopo tanto tempo.

Come sta Francesca De André dopo la violenza

La nipote di Fabrizio De André ha raccontato la sua esperienza drammatica a “Verissimo” e per la prima volta si è lasciata andare a dettagli inediti. Francesca è stata insieme ad un ragazzo per cinque anni da cui ha subito violenza fisica e psicologica.

Oggi sta bene, consapevole di quanto vissuto in passato e da capire di aver commesso un grande errore. Le sue paure, però, non sono ancora finite visto che il suo ex compagno anche il giorno dell’udienza l’ha inseguita. Tuttavia, la donna ha fiducia nella giustizia.

Il racconto a “Verissimo”

Il racconto di Francesca De André ha toccato temi importanti e deve essere da esempio per chi subisce ogni giorno la violenza da parte del proprio uomo. Per anni è stata offuscata dall’amore di Giorgio Tambellini tanto da non rendersi conto di come la stava riducendo.

Il primo episodio di violenza è arrivato poco prima della sua entrata nella casa del “Grande Fratello“. L’ex fidanzato era al telefono e non era lucido. Una volta dentro il reality, l’ha raggiunta tanto da essere allontanato dalla produzione poiché violento anche con gli altri concorrenti.

Dalla prima volta è stato un susseguirsi di brutti momenti fino all’uscita dalla casa più spiata d’Italia. Tambellini era accecato di gelosia, non voleva che qualcuno le sorridesse o la salutasse. Così sono arrivati la rabbia e tanto rancore ma lei continuava a non rendersene conto. Lo amava e non riusciva a capire che le stava facendo del male e che di lì a poco sarebbe arrivata a subire la vera violenza.

Nel corso degli anni, l’ex fidanzato le tirava addosso la candeggina, incendiava le cose e le lanciava. Indossava i guanti da lavoro per picchiarla e non farsi del male ed era un modo per fare più male a lei. La donna ha dovuto fare alcuni trattamenti per tornare ad essere come prima, anche la ricostruzione del dente.

Eppure era talmente accecata dall’amore nei suoi confronti da continuare a stare con lui. Fino al giorno della denuncia.

La denuncia e la condanna

La denuncia è avvenuta dopo un’aggressione molto violenta che ha fatto capire alla vittima la gravità della situazione e che così non era più possibile andare avanti.

Si trovavano in casa quando ad un certo punto Giorgio, palesemente ubriaco e stressato, l’ha presa per i capelli ed ha iniziato a picchiarla. Le continuava a ripetere di volerla ammazzare e intanto le dava pugni anche su punti vitali. Fino a quando è svenuta ed è stato lui a chiamare la polizia, omettendo un dettaglio: l’artefice di tale dramma. Infatti, i carabinieri ricevettero la notizia che la compagna si fosse picchiata da sola.

Alla fine, grazie a una vicina, Francesca è riuscita ad intercettare le Forze dell’ordine e a raccontare la sua verità. E’ stata poi portata in ospedale ed ha denunciato quanto subito quel giorno e negli anni passati.

Tambellini è stato condannato a tre anni e tre mesi, Francesca De Andrè continua a lottare e a parlare alle donne poiché vuole essere da esempio per tante che si trovano nella sua stessa situazione e non hanno il coraggio di denunciare.

Chi è l’ex fidanzato

Giorgio Tambellini di Lucca ed è nel 1984. E’ conosciuto per essere stato il fidanzato di Francesca De André con al quale ha avuto una relazione durata cinque anni. I due si sono lasciati nel 2019.