Venti vittorie in campionato ed una promozione Serie A sempre più vicina. Il Parma spicca così nel trentatreesimo turno di Serie B, compiendo un altro passo in avanti verso il salto di categoria. A sorridere è anche il Como mentre cade nuovamente la Cremonese che vede allontanarsi sempre di più la seconda posizione.
Serie B, il Parma torna a vincere e vola a quota 69 in classifica
Il Parma dopo una sconfitta ed un pareggio è tornato alla vittoria, superando con il punteggio di 2-0 lo Spezia al Tardini e portandosi a quota 69. Sulla scia rimane il Como, che al Sinigallia ha battuto 2-1 il Bari conquistando il quarto successo consecutivo utile per mantenere il secondo posto con 64 punti. Distanze che aumenta rispetto alla Cremonese, che oggi 13 aprile 2024 è stato sconfitta in rimonta dalla Ternana.
La Cremonese cade in casa contro la Ternana: finisce 1-2 allo Zini
I grigiorossi allo Zini sono stati beffati al novantaseiesimo dagli umbri, che hanno lasciato la zona play-out superando tanto il Bari quanto lo Spezia. Un destino che potrebbe subire anche la stessa Cremonese, dato che il Venezia nel posticipo programmato domani 14 aprile 2024 potrebbe portarsi al terzo posto in caso di pareggio o vittoria contro il Brescia. La gara interesserà del Penzo interesserà particolarmente anche il Catanzaro, che ha raccolto un successo molto importante in casa del Modena.
Il Catanzaro si impone in casa del Modena e mantiene il quinto posto
I calabresi, nell’anticipo giocato ieri 12 aprile, si sono imposti con un importante 1-3 al Braglia tornando al quinto posto in classifica. Alle spalle dei giallorossi spicca sempre il Palermo, che non è andato oltre l’1-1 al San Vito-Marulla di Cosenza mancando per il quarto turno consecutivo la vittoria. Cade invece la Sampdoria, punita dal Sudtirol al Ferraris sul punteggio di 0-1.
Pressing del Pisa in zona play-off, Cittadella agganciato
Un passo falso che avvantaggia il Pisa, che si è riavvicinato ai play-off complice il 3-1 conquistato all’Arena Garibaldi contro la FeralpiSalò. I nerazzurri si sono avvicinati all’ottavo posto ma sono riusciti ad agganciare anche il Cittadella a quota 43. I veneti infatti hanno steccato al Tombolato, dove contro l‘Ascoli non sono andati oltre un magro 0-0. Ko anche per la Reggiana, superata di misura dal fanalino di coda Lecco che chiude il quadro del trentatreesimo turno di Serie B.