Basket Serie A, il programma della giornata 27: Milano contro Treviso, la Virtus sfida Cremona. – Dopo l’infrasettimanale di Coppe europee, che ha visto le due italiane impegnate in Eurolega, torna il campionato di Serie A di basket con la giornata numero 27 (la quartultima) della Regular Season. Classico schema: due anticipi nella giornata di sabato, sei sfide – tutte in orari differenti – nella giornata di domenica. I due anticipi del sabato sono stati quelli tra Trento e Tortona alle ore 20:00 – terminato 83-81 – e quello tra Pesaro e Pistoia. Questo, iniziato alle 20:30, ha visto vincere Pesaro per 89-82. Più ampio il programma della domenica invece: tra le sfide più attese c’è quella tra Treviso e l’Olimpia Milano, ma anche quella della Virtus Bologna, che affronterà Cremona in casa.
Ma il big match di giornata è quello tra Brescia e Venezia, che vedrà la capolista affrontare la terza della classe per consolidare il primo posto. Dopo i due anticipi dunque la giornata si chiuderà nella giornata di domenica con altre sei partite, tutte in orari differenti. Di seguito il resoconto dei due anticipi e il programma della giornata 27 del campionato di Basket di Serie A italiano.
Gli anticipi del sabato: Trento batte Tortona, Pesaro vince contro Pistoia
I due anticipi del sabato hanno visto di fronte Trento contro Tortona alle 20:00 e Pesaro contro Pistoia alle 20:30. Nel primo incontro, la formazione trentina ha vinto per 83-81 contro Tortona, mentre Pesaro ha sconfitto Pistoia per 89-82. Trento sale così a 28 punti, mentre Tortona rimane a 26. Riguardo l’altra sfida, invece, Pesaro sale a 18 punti e torna a credere nella salvezza mentre Pistoia rimane a 28 punti.
Dopo i due anticipi, nella giornata di domenica sarà il momento delle big di Serie A, che cercano i due punti per ottenere altri punti importanti riguardo il piazzamento playoff. Di seguito il programma di giornata.
Basket Serie A, il programma della giornata 27
Dopo la settimana di Eurolega, il basket italiano è tornato con il weekend di Serie A a poche giornate dalla fine della regular season. In settimana l’Olimpia Milano è stata eliminata dall’Eurolega dopo la sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv. La squadra milanese vuole però ripartire dalla vittoria nell’ultimo turno di Serie A e continuare a scalare la classifica in campionato. La formazione di Ettore Messina scenderà in campo alle ore 17:00 di domenica contro Treviso in trasferta. Un’ora dopo, alle 18:00, toccherà alla Reggiana, che in casa sfiderà Brindisi. Dopo un quarto d’ora, alle 18:15, la Virtus Bologna affronterà Cremona in un match che sulla carta sembra dover essere a senso unico.
Le altre tre partite di giornata cominceranno dalle 19:00 in poi, quando ci sarà il big match di giornata tra la capolista Brescia e Venezia, con la formazione lombarda – capolista del torneo – che vuole mantenere la prima posizione. Alle 19:30 toccherà a Basket Napoli, che affronterà in casa Sassari, mentre a chiudere il programma sarà la sfida delle ore 20:00 tra Scafati e Varese.