Gesto eroico di un ispettore della Polizia di Stato, che ha salvato una bambina di un anno e mezzo in provincia di Napoli. L’uomo è intervenuto in una villa comunale di Portici, dove la piccola aveva perso i sensi dopo una caduta.

Napoli, bimba di 18 mesi rischia il soffocamento a Portici: un poliziotto la salva

Il poliziotto, che presta servizio presso la Questura di Napoli, ha notato qualcosa di strano all’interno del parco. L’agente una volta resosi conto della gravità della situazione, come riporta anche ANSA, ha effettuato una manovra particolare per evitare il soffocamento della bambina. Il suo intervento è risultato decisivo prima dell’arrivo del personale sanitario del 118.

La bambina adesso è in buone condizioni

Successivamente la bambina è stata trasportata in un ospedale della zona e fortunatamente adesso è in buone condizioni. L’uomo, che al momento dell’incidente non era in servizio, ha quindi scongiurato il peggio salvando la vita della piccola. Alla fine di febbraio l’Aeronautica Militare ha salvato un neonato, trasportandolo da Cagliari a Milano grazie ad un volo speciale dopo un serio problema cardiaco.